Italia: De Sciglio titolare, ma con un occhio al mercato

Italia: De Sciglio titolare, ma con un occhio al mercato

Questa sera Mattia De Sciglio giocherà titolare contro l’Irlanda a Euro 2016 in un match importante anche in chiave calciomercato

di Edoardo Lavezzari, @Edolave
Mattia De Sciglio, terzino del Milan e dell'Italia

Mancano poche ore a Italia-Irlanda, una partita per molti versi irrilevante. A prescindere dal risultato, l’Italia sarà prima nel girone e comunque andrà lunedì, agli ottavi di finale, affronterà la Spagna in un match a dir poco complicato. Il match, però, conterà eccome per alcuni giocatori. Antonio Conte ha deciso di far ricorso a un ampio turn over: un occasione per quei giocatori che fin qui si sono visti di meno di far riflettere il CT e cambiare le sue gerarchie. In questa lista c’è anche Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan, al momento, è una riserva di lusso. Nella prima partita, contro il Belgio, ha impressionato, ma è entrato solamente a partita in corso e nella seconda, contro la Svezia, è rimasto seduto 90 minuti in panchina.

Questa sera, invece, arriva un’occasione importante, da non perdere anche perchè, oltre a Euro 2016, il terzino gioca un’altra partita, quella sul mercato. Su di lui, non è un segreto, è forte l’interesse di alcune squadre: su tutte Juventus e Roma, ma il ragazzo piace da sempre anche a Carlo Ancelotti, a cui non dispiacerebbe portarlo al Bayern Monaco. Il Milan, dal canto suo, sembrava aperto a una cessione fino a qualche settimana fa, ma adesso tutto sembra essere cambiato: De Sciglio dovrebbe essere un pezzo importante del nuovo Milan, sia esso quello giovane e italiano voluto da Berlusconi o quello più ricco e ambizioso della cordata cinese.

In ogni caso, nessuno dalle parti di Milanello, nessuno è incedibile e da che mondo e mondo le grandi manifestazioni internazionali fanno lievitare il prezzo dei giocatori che brillano. Un’ eventuale ottima prestazione, dunque, potrebbe non solo garantire a Mattia altri spazi importanti nel corso del torneo, ma anche e soprattutto una valutazione di mercato più elevata per quello che si può considerare, a tutti gli effetti, una risorsa economica importante per il club di via Aldo Rossi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Raiola sul futuro di Ibrahimovic

Le parole di Mino Raiola su Lukaku

Calciomercato – La Roma cede Paredes: ecco le condizioni

Garcia apre al Milan: “Interessante e stimolante”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy