archivio2016

Oddo a PS: “Dobbiamo fare meno errori. Lapadula fuori? Per me è più forte di Bacca”

Massimo Oddo Milan-Pescara
Massimo Oddo, tecnico del Pescara, ha parlato a 'Premium Sport' al termine della sfida persa contro il Milan a 'San Siro': le dichiarazioni dell'ex rossonero

Daniele Triolo

, tecnico del Pescara, ha parlato a 'Premium Sport' al termine a 'San Siro': le dichiarazioni dell'ex rossonero.

Sui complimenti di Vincenzo Montella al Pescara: “I complimenti fanno sempre piacere, l'importante è che vengano tramutati in rabbia la domenica successiva. Io non so quante squadre vengono a San Siro a giocarsi così la partita: avremmo meritato di più, abbiamo fatto un solo errore ed abbiamo perso. Dobbiamo lavorare, e prendere questi complimenti nel senso giusto, non accontentarci”.

Sulle occasioni della sua squadra: “Se Donnarumma prende la palla sotto l'incrocio sul tiro di Memushaj, è inutile lamentarsi. Contro di noi i portieri fanno sempre i miracoli, sono incredibili. Ma questo è lo spirito che deve far vedere la squadra: non abbiamo qualità diverse dalla tecnica e dal saper giocare al calcio. Questo sappiamo fare, e questo facciamo: dobbiamo limitare al minimo gli errori per non essere puniti”.

Sul gioco del Pescara: “In questo momento abbiamo 4-5 giocatori fuori che per noi è come se fossero Maradona. Assenze che pesano: noi siamo scesi in campo con la squadra dell'anno scorso, più Aquilani. Ma senza Torreira, Lapadula ecc.. Siamo cresciuti rispetto l'anno scorso, siamo migliorati: ma abbiamo perso, non dobbiamo nasconderci dietro alibi. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo perso. Queste sono le nostre qualità, comunque: avessi altro tipo di giocatori, presenterei una squadra diversa”.

Su Gianluca Lapadula: “Gli ho detto di tenere duro, non ha nulla da invidiare agli altri attaccanti del Milan. Io lo farei giocare, per me è più forte di Bacca. Con tutto il rispetto per Bacca, Lapadula è un mio pupillo, spingerò un po' per lui, ma per le caratteristiche che ha, lo vedo più funzionale per il gioco del Milan”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di