Tavecchio: “Capitali cinesi? Se sono leciti ben vengano”

Tavecchio: “Capitali cinesi? Se sono leciti ben vengano”

Il presidente della Federazione italiana gioco calcio, Carlo Tavecchio, è tornato a parlare dell’ingresso dei capitali cinesi nel calcio italiano

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intervenuto questa mattina a “Radio Anch’io Lo Sport” il presidente della FIGC Carlo Tavecchio è tornato a parlare dell’ingresso dei capitali cinesi nel calcio italiano: “Se la provenienza è lecita e l’interesse è trovare sbocchi in Europa, credo che la scelta del campionato italiano debba essere accettata tranquillamente. Il calcio italiano è in crescita in questo momento, non solo per gli investimenti ma anche per l’immagine che stiamo dando con l’utilizzo dei giovani”.

La Serie A a 18 squadre: “Stiamo facendo vari incontri, ma pensare di dire in questo momento alle squadre del lato destro della classifica di Serie A di diminuire da 20 a 18 credo sia un’utopia. Bisogna operare sui campionati minori, finché ai professionisti di Serie A non entrerà in testa che la complementarietà con le altre due leghe può essere importante, il problema sarà arduo”.

Giocare nelle feste: “Le feste comandate sono Natale, Capodanno e la Befana, in questi giorni secondo me non si dovrebbe giocare. Tutto il resto è disponibile, non vedo perché non si possa giocare il 26 o il 24, il tabù è quello per il giorno di Natale, se si intendono le feste natalizie per me va bene. Siamo in tempo per fare progetti futuri”.

Iniziare il campionato a Ferragosto: “E’ difficile, è un giorno sacro per gli italiani, sono tutti al mare, però in prossimità credo di sì. Voglio fare gli auguri di vero cuore a Perin. È stato un nostro portiere fin dall’inizio”.

L’importanza delle milanesi: “Non ho mai detto che Inter e Milan servono al campionato di più di Roma e Napoli. Ho detto che si sente la mancanza delle milanesi, non si può mettere in bocca a me antagonismi tra squadre del nord e del sud. E pensate, e non l’ho mai detto, che Napoli è la città a cui sono più affezionato di tutte”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Galliani, prima e dopo la gara

Le pagelle di Milan-Cagliari

Le parole di Montella dopo la vittoria di San Siro

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy