Serie A, tutti i verdetti: Juventus campione, Roma in Champions, Crotone salvo

Serie A, tutti i verdetti: Juventus campione, Roma in Champions, Crotone salvo

Terminato ieri il campionato di Serie A: sesto Scudetto consecutivo per i bianconeri, salvezza quasi miracolosa per il Crotone di Davide Nicola

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera, con le gare delle ore 20:45, è terminato il campionato di Serie A 2016-2017, il quale ha emesso tutti i verdetti definitivi. La Juventus di Massimiliano Allegri si è laureata Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva (2012-2017), entrando così nella leggenda, con 91 punti in 38 giornate. Dietro di lei, campionato super per Roma (87) e Napoli (86): i giallorossi, grazie al gol al 90′ dell’ex Diego Perotti contro il Genoa, nel giorno della festa per il commiato di Francesco Totti, hanno conquistato il secondo posto ed il diritto a partecipare alla fase a gironi della Champions League. ‘Soltanto’ preliminari per i partenopei.

In Europa League sono finite Atalanta e Lazio, rispettivamente quarta e quinta, che disputeranno i gironi, mentre il Milan di Vincenzo Montella, che ha chiuso il suo campionato perdendo a Cagliari (1-2), arrivato sesto, dovrà superare lo scoglio dei turni preliminari (terzo turno in programma il 27 luglio, andata, e 3 agosto, ritorno). Fuori dall’Europa Inter e Fiorentina. In coda, l’ultimo turno di Serie A ha sancito, clamorosamente, la salvezza del Crotone di Davide Nicola, che ha conquistato 20 dei suoi 34 punti nelle ultime 9 gare di campionato: un’impresa, quella dei calabresi, spietati e letali nell’approfittare del suicidio dell’Empoli, che ha raggiunto così Pescara e Palermo, retrocesse da tempo, nella serie cadetta.

Questa la classifica finale del campionato di Serie A 2016-2017:

SERIE A, LA CLASSIFICA FINALE

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Deulofeu saluta il Milan: “Sono stato felice, ho avuto amore e sostegno da tutti”

Fassone a Sky: “Per Donnarumma sacrifici ragionevoli. Montella resta: sarà un mercato intenso”

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ e in conferenza

Pagelle Cagliari-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Cagliari-Milan, i tifosi sui social: “Fassone liberaci da Bacca”

Cagliari-Milan, i tifosi a Donnarumma: “Gigio firma il contratto”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy