Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI

Scudetto al Napoli, De Laurentiis: “Conte? Gli allenatori non vanno mai obbligati”

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha parlato del futuro di Antonio Conte dopo la conquista dello Scudetto degli azzurri
Daniele Triolo Redattore 

Il Napoli di Antonio Conte ha vinto lo Scudetto: ecco le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, Presidente dei campani, rilasciate a caldo a 'DAZN' - riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola - dopo la vittoria per 2-0 al 'Maradona' di ieri sera contro il Cagliari grazie ai gol di Scott McTominay e Romelu Lukaku.

Subito il grande dilemma: rimarrà Conte? Ecco la risposta di ADL: "Io Conte l'ho conosciuto in vacanza alle Maldive e m'aveva convinto da subito, mentre nuotavamo parlando m'aveva colpito la sua mentalità. Al punto che a novembre del 2023 gli volevo affidare la squadra in difficoltà. Lui rispose: 'Presidente, questa squadra non l'abbiamo fatta insieme, così non posso'. E così, quando s'è trattato di scegliere l'allenatore per questa stagione non ho avuto dubbi e avevo ragione".


Il futuro? Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro. Se Conte si metterà a disposizione noi gli diremo 'welcome!' e saremo felici di andare in Champions League con lui. Stiamo già lavorando per fare un Napoli ancora più forte".