Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Risultati Serie A – Sampdoria-Milan 0-1 : tabellino e marcatori | News

Il Tabellino di Sampdoria-Milan, partita della 1^ giornata di Serie A

Il tabellino completo di Sampdoria-Milan, gara della 1^ giornata di Serie A. Ecco tutti i numeri e le statistiche della partita dei rossoneri

Enrico Ianuario

Primo tempo di grandissima intensità tra Sampdoria e Milan, terminato 0-1 in favore dei rossoneri dopo i primi 45 minuti di gioco. Subito un'occasione al quinto minuto di Rafael Leao, il quale è stato innescato direttamente da un rinvio di Maignan. A tu per tu, bravissimo Audero a mettere in angolo. Quattro minuti più tardi gol del vantaggio del Diavolo. Ancora una volta un lancio di Maignan, non benissimo Augello che si fa rubare palla sulla destra da Calabria il quale trova al limite dell'area Brahim Diaz che insacca alle spalle di un non colpevole Audero. Si rende pericolosa anche la Sampdoria prima con Candreva al 13esimo, poi con Gabbiadini al 19esimo minuto che, direttamente su calcio di punizione, colpisce la parte alta della traversa dopo un leggero tocco del portiere rossonero. Pochi minuti dopo Krunic, dopo un tiro insidioso di Theo Hernandez respinto da Audero, non insacca il pallone in rete per quello che sarebbe potuto essere il 2-0 dei rossoneri.

Secondo tempo che si apre con una Sampdoria più intraprendente ma poco precisa sia nei passaggi che negli ultimi 30 metri. Si rende pericoloso ancora una volta Gabbiadini, il quale sfrutta un errore di Theo Hernandez ma l'attaccante blucerchiato solo davanti a Maignan si fa ipnotizzare. Al 62esimo minuto Calabria, dopo un ottimo recupero di palla di Tonali, tira una sassata dal limite dell'area. Il pallone, però, va alto sopra la traversa di un soffio. Ultimo quarto d'ora della gara con la squadra di Roberto D'Aversa che ha cercato in tutti i modi di rendersi pericolosa dalle parti di Maignan. Nonostante l'assedio, il Milan non ha subito nessun tiro in porta in quel lasso di tempo. Una vittoria sofferta per 0-1, ma a 'Marassi' non è mai semplice vincere imponendo il proprio gioco. Buona la prima dunque per il nuovo Diavolo di Stefano Pioli. Da segnalare l'esordio in maglia rossonera di Alessandro Florenzi.

SAMPDORIA-MILAN 0-1

Marcatori: Brahim Diaz (M) 9'

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski - Yoshida - Colley - Augello (Dal 71' Murru); Ekdal (Dall'85' Adrien Silva) - Thorsby; Candreva - Gabbiadini (Dal 71' Verre) - Damsgaard; Quagliarella.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (Dall'87' Romagnoli) - Kjaer - Tomori - Hernandez; Tonali - Krunic; Saelemaekers (Dall'80' Florenzi) - Brahim Diaz (Dal 68' Bennacer) - Leao (Dal 68' Rebic); Giroud

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (NA)

Ammoniti: Gabbiadini (S), Kjaer (M), Murru (S), Bereszynski (S)

Espulsi: Nessuno

Note: Nessuna

tutte le notizie di