Sampdoria-Milan, le undici curiosità sul match di questa sera

Sampdoria-Milan, le undici curiosità sul match di questa sera

Il Milan, in vista della partita di questa sera contro la Sampdoria, ha proposto sul sito ufficiale le undici curiosità relative al match di Marassi

di Redazione

fonte: acmilan.com

Una trasferta molto delicata. Dpo il Derby e la sosta per le Nazionali, Sampdoria-Milan sarà una tappa fondamentale del campionato, arrivato in una delle sue fasi decisive. I rossoneri dovranno reagire, provando a vincere per riprendere il cammino. Sapendo che lo stadio Luigi Ferraris, in questa stagione, finora ha portato bene: 2-0 proprio alla Samp negli Ottavi di finale di Coppa Italia e ancora 2-0 al Genoa in Serie A. Ma sarà un’altra storia. In attesa dell’anticipo della 29° giornata, abbiamo evidenziato 11 curiosità legate alla sfida di Marassi:

PRECEDENTI A GENOVA

1- Dopo una serie di tre pareggi e tre sconfitte al Ferraris, la Sampdoria ha vinto l’ultimo confronto interno con il Milan in Serie A.

STATO DI FORMA

2- In trasferta, il Milan non perde da otto gare di Serie A (4V, 4N); l’ultima sconfitta dei rossoneri in esterna risale al 21 ottobre scorso nel Derby d’andata.

STATISTICHE GENERALI

3- Il Milan è la squadra dei cinque maggiori campionati europei che ha schierato in media la formazione iniziale più giovane nell’anno solare 2019 (24 anni e 88 giorni).

4- Il Milan ha ottenuto 51 punti nelle prime 28 giornate di questo campionato: considerando tre punti a vittoria, i rossoneri hanno sempre chiuso nelle prime quattro posizioni quando hanno conquistato lo stesso bottino dopo altrettante giornate.

5- Soltanto la Juventus ha subito meno gol (quattro) del Milan (sei) da palla inattiva in questo campionato.

FOCUS GIOCATORI

6- L’attaccante del Milan, Krysztof Piatek, ha segnato 16 gol su azione: soltanto Mbappé (24) e Messi (21) hanno fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei 2018/19.

7- Alessio Romagnoli e Virgil van Dijk sono gli unici due difensori dei cinque maggiori campionati europei 2018/19, con almeno 15 presenze, a non essere mai stati superati in dribbling.

8- L’ultima rete realizzata da Suso in Serie A è arrivata a gennaio proprio al Ferraris contro il Genoa.

9- La prossima sarà la presenza numero 50 da titolare in Serie A per Hakan Calhanoglu.

10- La prossima sarà la 150ª presenza in Serie A per Lucas Biglia.

ALLENATORI

11- Gennaro Gattuso, da allenatore, ha una percentuale di vittorie in Serie A del 50% (26V, 17N, 9P). Inoltre, il tecnico del Milan ha vinto gli unici due precedenti contro Marco Giampaolo in campionato. Intanto l’avvocato La Scala, presidente dei Piccoli Azionisti del Milan, ha parlato del rapporto tra Gattuso e la società. Continua a leggere >>>

SAMPDORIA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy