Milan, Suso è il re degli assist: ma l’ultimo risale a novembre

Milan, Suso è il re degli assist: ma l’ultimo risale a novembre

Jesùs Suso è il re degli assist in questo campionato con ben 8 passaggi decisivi: tuttavia l’ultimo assist dello spagnolo risale a novembre

di Alessio Roccio, @Roccio92

Di lui si è parlato molto nell’ultimo periodo. Voci di mercato che lo vedono in partenza a fine stagione per “questioni di bilancio”, una pubalgia che lo tormenta da mesi che lo limiterebbe in campo. Eppure Jesùs Suso in settimana ci ha tenuto particolarmente a metterci la faccia e a smentire tutte queste indiscrezioni.

Lo spagnolo contro il Cagliari questa sera sarà regolarmente in campo e lui per primo non vede l’ora di porre un punto su quest’ultimo periodo che lo ha visto protagonista di prestazioni poco convincenti in campo. L’ex Liverpool, la cui ultima rete risale a Genova contro i rossoblù del 21 gennaio, è ancora l’attuale re degli assist in campionato a quota 8.

Tuttavia, la speciale statistica non viene aggiornata dal lontano 4 novembre, quando Suso ha regalato a Romagnoli la palla per poter segnare al 97′ contro l’Udinese. Fuori dubbio che lo spagnolo abbia voglia oltre che di segnare, anche di rendersi utile in zona gol, tornando a regalare passaggi decisivi per i compagni di reparto e non solo.

Ora con Piatek là davanti le cose sono cambiate. Rispetto a quando c’era Higuain, il polacco può essere servito maggiormente in profondità. Caratteristiche che possono favorire l’intesa con Suso, sempre pericoloso anche coi suoi cross mancini. Insomma, l’intesa non è ancora ben affinata, ma le basi ci sono tutte. Magari, già da stasera la musica può cambiare.

COPPA ITALIA – GUAI IN CASA LAZIO: ECCO CHI SI E’ INFORTUNATO>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy