Serafini: “Al Milan serve più Belotti che Morata”

Il giornalista Luca Serafini si è esposto sulla sentenza Uefa attesa per metà mese e sul calciomercato del Milan: Andrea Belotti meglio di Alvaro Morata

di Giovanni Calenda

Tiene banco la vicenda societaria del Milan che attende la sentenza definitiva della Uefa in merito all’accesso alla prossima stagione europea. A parlarne ai microfoni di RMC Sport è il noto giornalista Luca Serafini: “Credo che il budget a disposizione non cambierà molto se si giocherà o meno l’Europa League. L’appeal del Milan è ancora molto forte nonostante le ultime stagioni. Il Milan non deve rifare la rosa come l’anno scorso, deve prendere tre innesti mirati per rinforzare la squadra di Gattuso“.

Sul mercato: “Morata? Secondo me non vale tutti quei soldi e non credo abbia le caratteristiche che serve al Milan. Al Diavolo serve un giocatore che sia in grado anche di tenere palla e faccia reparto da solo, penso per esempio al Belotti di due anni fa o a Diego Costa”.

Sul rinnovo di Romagnoli fino al 2022: “Per me è molto importante. Il progetto sportivo del Milan prosegue senza intoppi, il mercato si farà. Il club rossonero è al lavoro per rinforzare la squadra con nomi di livello. Il Milan ha fatto un’ottima seconda parte di stagione e l’anno prossimo può fare molto bene”.

Sulla cessione del Milan ai cinesi: “Vorrei che Berlusconi spiegasse a chi ha venduto il club, così da dissipare tutti i dubbi che ci sono intorno alla proprietà cinese. Si tratta comunque di un’operazione lecita. La cosa importante è che ci sia un progetto sportivo importante”.

Sul bilancio della stagione: “I migliori sono stati (in ordine) Cutrone, Calhanoglu e Romagnoli. L’esterno turco è un ottimo giocatore, è stato un ottimo acquisto per il Milan”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Pasotto: “Accostare Belotti e Werner al Milan è positivo”

Inter, si pensa a Belotti in caso di addio di Icardi: derby in vista?

Calciomercato – Gattuso dice no allo scambio Belotti-Cutrone

Da Higuain a Morata: Juventus e Milan, intrecci in attacco

Da Morata a Werner, anche sul mercato la linea è verde

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy