Napoli, Ancelotti: “VAR molto utile, ma c’è qualche scompenso”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli e ex tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League con il Salisburgo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Salisburgo: “Quest’anno il lotto delle concorrenti è molto competitivo, ci sono squadre come Chelsea, Arsenal, Siviglia o Valencia che abitualmente giocano in Champions. Parliamo di compagini che hanno esperienza e tradizione a livello europeo, penso quindi che il livello tecnico è quasi paritario. Cambia ovviamente l’attenzione che c’è per questa competizione, che è ancora inferiore rispetto a quella per la Champions. Per noi la cosa cambia poco, è un torneo che sta guadagnando sempre più importanza e infatti ultimamente hanno vinto Manchester United ed Atletico Madrid, squadre che sono considerate al top in Europa”.

Sul Var: “La discrezionalità è croce e delizia per gli arbitri. Tutto diventa un fatto soggettivo, con il VAR si sta cercando di rendere l’episodio più oggettivo. Le cose sono complicate per il concetto di volontarietà ed involontarie, ma credo che le cose miglioreranno. Al momento qualche scompenso c’è, ma il VAR resta molto utile”.

Sul Napoli: “Possiamo dire tante cose. La più semplice che mi viene in mente, visto che siamo a Napoli, è che San Gennaro non ci sta aiutando. In realtà dobbiamo far meglio, dobbiamo metterci del nostro perché San Gennaro ha altro a cui pensare”.

VUOI SCOPRIRE TUTTE LE CURIOSITA’ SU PIATEK? CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy