Milan, il futuro in 24 ore di fuoco

Da domani mattina a sabato mattina si deciderà molto sulla situazione del Milan. Prima la sentenza del TAS, poi l’Assemblea dei Soci.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Tutto in 24 ore. Dopo mesi di caos, dopo mesi di incertezze, probabilmente nel giro di un giorno in casa Milan si chiariranno molti aspetti. Dopo la lunghissima udienza di oggi, durata circa dieci ore, domani in tarda mattinata arriverà la decisione del TAS sul ricorso presentato dal Milan dopo la sentenza UEFA che lo ha escluso dalla prossima Europa League. Negli ambienti rossoneri c’è fiducia, ma in ogni caso da domani non ci saranno più incertezze in ogni caso: il Milan saprà con sicurezza quali saranno gli impegni di questa stagione.

Dopodiché, la mattina di sabato, un altro appuntamento forse ancora più importante. A Casa Milan, infatti, si riunirà l’Assemblea dei Soci che sarà chiamata a nominare un nuovo CdA dopo il passaggio di consegne da Yonghong Li a Elliott. Il nuovo Consiglio d’Amministrazione, poi, potrebbe anche decidere di cambiare la dirigenza rossonera. Proprio da questa decisione dipenderà molto del mercato rossonero. Al momento Marco Fassone, che ha parlato all’uscita dal TAS, e Massimiliano Mirabelli stanno provando a portare avanti trattative, ma tutto potrebbe cambiare, ovviamente, nel caso in cui cambiassero i dirigenti. Dunque, il mercato rossonero dipenderà strettamente da ciò che succederà sabato, probabilmente più che da quanto succederà domani.

Nel dettaglio, se il TAS dovesse decidere di confermare la sentenza UEFA probabilmente i rossoneri dovranno affrontare qualche cessione eccellente in più di quelle previste, con qualche giocatore che potrebbe chiedere di essere ceduto; nel caso in cui ciò non dovesse succedere, invece, l’unica cosa a cambiare sarebbe proprio la possibilità di evitare tutto ciò e sicuramente l’avere un budget leggermente superiore. Dalla nomina del CdA e, successivamente, della nuova dirigenza, invece, dipenderanno direttamente i nomi degli acquisti, anche se per il momento potrebbe essere solo inserito un supervisore, senza cambiare troppo. Che possa essere Leonardo? Qui i dettagli.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy