Castillejo a Sky: “Gattuso mi aiuta molto. Destra o sinistra? Mi basta giocare”

Samuel ‘Samu’ Castillejo, esterno offensivo del Milan di Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Samuel ‘Samu’ Castillejo, 23enne esterno offensivo spagnolo del Milan di Gennaro Gattuso, in gol domenica sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘Sky Sport’. Queste le dichiarazioni di Castillejo:

Sul gol contro il Sassuolo: “Molto contento di aver debuttato da titolare, molto felice di aver fatto gol ed aver aiutato la squadra a vincere”.

Sul suo ruolo in campo da ‘falso nueve’: “Gonzalo Higuain si è infortunato, Patrick Cutrone ha avuto qualche problema alla caviglia, quindi l’allenatore mi ha chiesto se avessi mai giocato in quella posizione. Per me era la prima volta ma è andato tutto bene, abbiamo vinto contro una formazione che fa un buon calcio”.

Su Gennaro Gattuso: “Uomo particolare: vive il calcio come quando lo giocava. In allenamento non si ferma mai, è molto energico, mi aiuta tanto anche fuori dal campo a sentirmi voluto, accettato, dentro la squadra. Anche per il suo modo di fare, di scherzare. Mi sta aiutando tanto da quando sono qui”.

Sulla sua posizione, a destra o a sinistra: “La verità è che da tre anni gioco sulla fascia destra, ma per me è uguale, sinistra, destra o davanti. Se posso giocare, divertirmi ed essere felice dove mi trovo, la posizione è quella che conta di meno”.

Sul messaggio della dirigenza alla squadra: “Il messaggio è chiaro. Leonardo ce l’ha detto chiaramente, la mentalità deve essere sempre positiva ogni volta che affrontiamo una partita e dobbiamo scendere in campo sempre per vincere. Dobbiamo dimostrare quanto teniamo alla maglia”.

Su Paolo Maldini che ha detto che era incuriosito da lui: “Le parole di Maldini, anche solo perché le ha dette lui, mi riempiono d’orgoglio e di gioia. Per un giocatore che arriva da fuori sentirsi dire da un campione come lui queste cose significa tanto. Darò sempre tutto per questo club perché le sue parole siano confermate”.

Su Higuain: “Pipita, a parte tutto ciò che rappresenta come giocatore, è il forte attaccante del Milan, fuori dal campo è una persona incredibile. Ride e scherza con i compagni, è elemento unico ed importante, fa spogliatoio: in ogni allenamento fa qualcosa di diverso, aiuta sempre la squadra, ha grande qualità e siamo felici di averlo con noi. Sarà un po’ arrabbiato, è stato fuori per infortunio: ma l’abbiamo recuperato, ora è pronto per giocare”.

Si è già instaurato, dunque, un bel rapporto tra Castillejo e Gattuso: oggi il tecnico rossonero si è lasciato andare a delle importanti dichiarazioni d’amore verso il Milan, ascoltale qui!

+++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy