Austria Vienna-Milan, ecco tutti i record rossoneri

Dopo la grande partita giocata questa sera contro l’Austria Vienna, il Milan ha stabilito alcuni “record” dopo i 5 gol realizzati: i tifosi possono gioire

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Austria Vienna-Milan

Una vittoria arrivata nel momento giusto, dopo la sconfitta di domenica contro la Lazio. Il Milan reagisce e lo fa nel modo migliore, cioè sul campo. La partita contro l’Austria Vienna, finita 1-5 per i rossoneri, ha fatto registrato alcuni particolari record che possono far sorridere i tifosi milanisti.

Nello specifico, il Milan non segnava almeno 5 gol in una trasferta europea dall’ottobre 1993, contro il Copenaghen. Non solo, i rossoneri hanno segnato 15 gol nelle cinque partite stagionali in Europa League, subendone solo uno (quello segnato oggi da Borkovic, ndr).

Tra i singoli, André Silva è il primo giocatore del Milan a segnare una tripletta nelle coppe europee dopo Kaká contro l’Anderlecht nel novembre 2006. Lo stesso portoghese ha trasformato in gol tutti e tre i tiri tentati in questa partita. Primo gol nelle coppe europee per Suso che in Europa League aveva già giocato con il Liverpool nella stagione 2012/13 (quattro presenze, ndr).

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Austria Vienna-Milan, rivivi la partita LIVE

Pagelle Austria Vienna-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Milan, problema secondi tempi: troppi gol subiti

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy