Coppa Italia, le sette curiosità su Milan-Lazio

Il sito ufficiale dei rossoneri ha pubblicato sette curiosità sul match di Coppa Italia tra Milan e Lazio. Ecco tutti i numeri del match.

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

Una partita che può valere una stagione. Milan e Lazio si sfidano in Coppa Italia nella semifinale di andata: i rossoneri vogliono assolutamente trovare la vittoria davanti al proprio pubblico. Per preparare i supporter rossoneri al big match di questa sera, la società ha pubblicato sul proprio sito ufficiale 7 curiosità sulla sfida:

1- Sono 11 i precedenti tra le due squadre in casa del Milan in Coppa Italia: i rossoneri conducono per sei successi a quattro, completa il bilancio un pareggio.

2- L’unica volta che Milan e Lazio si sono affrontate in semifinale di Coppa Italia, stagione 2003/04, i biancocelesti hanno ottenuto l’accesso alla finale grazie a due successi (2-1 a San Siro, 4-0 all’Olimpico).

3- I rossoneri hanno vinto tutte le ultime sette partite di Coppa Italia giocate in casa, mantenendo la porta inviolata in tre delle quattro più recenti.

4- Il Milan ha sempre segnato nelle ultime otto semifinali casalinghe in Coppa Italia: 16 le reti nel parziale (2 in media a match).

5- Patrick Cutrone è il miglior marcatore stagionale del Milan (10 reti – in tutte le competizioni); due delle ultime tre reti del giovane attaccante rossonero sono arrivate proprio in TIM Cup (vs Verona e Inter).

6- Suso ha partecipato attivamente a tre dei quattro gol del Milan in questa TIM Cup, con una rete e due assist; i due passaggi vincenti del fantasista spagnolo hanno portato al gol Cutrone.

7- L’ultimo dei due gol di Leonardo Bonucci in Coppa Italia è arrivato contro la Lazio, nella finale del maggio scorso, per la Juventus.

fonte:acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Coppa Italia – Verso Milan-Lazio: formazioni, biglietti, news e curiosità

Milan-Lazio, i precedenti in Coppa Italia

Milan-Lazio, Ricardo Rodríguez fuori causa per una colica intestinale

Qui Lazio, S. Inzaghi: “Ci saranno dei cambi, ma teniamo molto alla Coppa Italia”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy