Rimonta e sorpasso: in due mesi il Milan si è ripreso Milano

Rimonta e sorpasso: in due mesi il Milan si è ripreso Milano

A fine 2018 il Milan sembrava destinato all’ennesima stagione alle spalle dei cugini nerazzurri, ma nel giro di due mesi tutto è cambiato

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Era il 29 dicembre, il Milan e San Siro festeggiavano il ritrovato gol di Higuain e la vittoria contro la SPAL, una vittoria scaccia crisi visto il pareggio col Frosinone di tre giorni prima, una vittoria che teneva il Milan in corsa per il quarto posto. Nel frattempo l’Inter veleggiava, tranquilla, al terzo posto. Nel giro di due mesi e qualche giorno, però, tutto è cambiato. I rossoneri hanno venduto Higuain, preso Piatek e iniziato un’inarrestabile scalata ai vertici del campionato. Prima con i gol del “Pistolero” polacco, poi con una difesa impenetrabile, che in 11 gare ha subito solamente 3 gol. Nel frattempo, invece, l’Inter si perdeva nel caso Icardi prima, nelle polemiche di Firenze poi e infine nella disastrosa trasferta di Cagliari.

Morale della favola, a due settimane dal derby, a comandare il classifica è il Milan, che in 8 giornate ha dato 9 punti ai rivali, completando il sorpasso ieri sera, 5 dei quali nelle ultime due giornate. Il Milan, adesso, cavalca una striscia aperta di 4 vittorie consecutive, ha regolato l’Atalanta e settimana prossima affronterà un avversario alla portata come il Chievo. L’Inter, invece, riceverà la SPAL ed è ancora alle prese con la questione Icardi e deve pensare anche all’Europa League.

Poi sarà tempo di derby e allora, per entrambe le squadre di Milano, i nodi verranno al pettine. Il Milan avrà l’occasione per dare il colpo del KO agli eterni rivali, ma soprattutto di confermare di avere raggiunto definitivamente la maturità sportiva. I nerazzurri, invece, dovranno vincere per rimettersi in corsa in chiave terzo posto e spazzare via una crisi potenzialmente molto pericolosa. Una cosa, però, è certa. Nessuno potrà sbagliare.

INSTAGRAM: LA GIOIA DI PIATEK DOPO MILAN-SASSUOLO

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy