Champions, tris del Napoli allo Shakhtar: qualificazione aperta

Grazie alla vittoria per 3-0 contro lo Shakhtar, il Napoli tiene ancora viva la possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Nella sfida di Champions League conclusasi da qualche minuto, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, il Napoli di Maurizio Sarri, con una ripresa giocata ad alto livello, riesce a rifilare ben tre reti allo Shakhtar Donetsk senza subirne, dimostrando che il momento di forma è davvero importante, dopo anche la vittoria di sabato scorso contro il Milan.

Nella serata del San Paolo, la gara viene decisa nel secondo tempo, quando la squadra ucraina deve soccombere, arrendendosi ad una magia di Lorenzo Insigne al 56′. Come contro i rossoneri, l’ex Pescara ha sbloccato la gara e lo stesso Zielinski è autore del raddoppio all’81’. Chiude la gara Mertens due minuti più tardi. Con questo successo, il Napoli sale a quota 6 punti in classifica contro i 9 della compagine guidata da Fonseca: per arrivare agli Ottavi, nel prossimo turno i partenopei dovranno battere il Feyenoord e sperare che il City, vittorioso 1-0 contro gli olandesi con gol di Sterling, batta proprio lo Shakhtar fuori casa.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Napoli, Hamsik: “Milan? E’ una squadra di qualità”

Milan sconfitto a Napoli: tensione tra Mirabelli e Montella

Sacchi: “Tra Napoli e Milan differenze evidenti”

Condò: “Milan, con il Napoli i migliori sono stati i “vecchi”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy