Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, 3 rossoneri tra i 10 migliori marcatori di sempre

Champions League, 3 rossoneri tra i 10 migliori marcatori di sempre

Nella Top 10 dei migliori marcatori di sempre in Champions League figurano ben tre attaccanti che hanno indossato o indossano il rossonero

Daniele Triolo

La Champions League, per anni, è stata la casa del Milan. Il Diavolo, infatti, ha vinto ben 7 volte questo trofeo (tra l'antica denominazione Coppa dei Campioni e la formula attuale), l'ultima delle quali nel 2007. Poi, però, il club rossonero ha attraversato, come tutti sappiamo, un periodo di magra, coinciso anche con due passaggi di proprietà, che sembra essere terminato proprio in queste ultime due stagioni.

Il Diavolo, infatti, è tornato in Champions League a settembre 2021, dopo più di sette anni (l'ultima gara era stata Atlético Madrid-Milan 4-1 dell'11 marzo 2014), sul palcoscenico di 'Anfield' per affrontare il Liverpool. Eppure, guardando le statistiche, Champions League fa ancora rima con Milan.

Sui propri account social ufficiali, infatti, la massima competizione europea per club di calcio ha pubblicato la Top 10 dei migliori marcatori di sempre del torneo. Bene: tra questi figurano ben tre calciatori che hanno indossato in passato, o che indossano tuttora, la maglia del Milan.

La Top 10 è guidata da Cristiano Ronaldo (Manchester United/Real Madrid/Juventus) con 140 reti, seguito da Lionel Messi (Barcellona/PSG) con 125. Dietro di loro, troviamo Robert Lewandowski (Borussia Dortmund/Bayern Monaco) con 85 e Karim Benzema (Olympique Lione/Real Madrid) con 79, entrambi autori di una tripletta nell'ultimo turno di Champions.

A chiudere la graduatoria, però, entriamo nella 'zona Milan': all'ottavo posto, infatti, pari merito ecco Zlatan Ibrahimović (Ajax/Juventus/Inter/Barcellona/Milan/PSG/Manchester United) e Andriy Shevchenko (Dinamo Kiev/Milan/Chelsea) con 48 reti, seguiti da Filippo Inzaghi (Juventus/Milan) al decimo posto con 46 retiMercato Milan e Top News: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla giornata odierna >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di