Cesarini? Sergio Ramos? No: chiamatela ‘zona Milan’

Cesarini? Sergio Ramos? No: chiamatela ‘zona Milan’

Il Milan di Vincenzo Montella si sta facendo notare per una statistica molto curiosa: i rossoneri vanno spesso in gol nei minuti finali delle partite

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non mollano mai”. Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha sottolineato, ieri sera, nell’immediato post-partita contro la Lazio, come Ignazio Abate e compagni abbiano avuto il giusto atteggiamento ‘mentale’ per andare a riprendersi un match, virtualmente, già perso.

Non è la prima volta, quest’anno, che ciò accade. I rossoneri, per esempio, riuscirono a rimontare dall’1-3 al 4-3 contro il Sassuolo ad ottobre, o a risalire la corrente, da 0-2 a 2-2, più di recente contro il Torino. Come sottolineato da una statistica ‘Opta’, però, il Milan è stato capace di mettere a segno 4 delle ultime 8 reti realizzate dopo l’85’ di gioco. Incredibile.

Autori delle prodezze, Gianluca Lapadula (Milan-Crotone 2-1 del 4 dicembre 2016), Carlos Bacca (Milan-Cagliari 1-0 dell’8 gennaio scorso), e, infine, Mario Pašalić a Bologna e Suso Fernández Sáez contro la Lazio. Gol che hanno portato in dote ai rossoneri ben 7 punti in più in classifica.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Lazio-Milan 1-1: l’analisi del match

Lazio-Milan: Top & Flop rossoneri

Le dichiarazioni post-partita di Vincenzo Montella a Premium Sport e Sky Sport

Parola ai giocatori: Suso, José Sosa e Cristian Zapata

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy