Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

LIVE PM – Esonerato Montella, c’è Gattuso. Mirabelli: “Serviva una scossa”, Fassone: “Risaliremo”

Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan (GETTY Images)

Il Milan ha appena comunicato, in un tweet, l'esonero di Vincenzo Montella. Al suo posto, in panchina, Gennaro Gattuso

Redazione

Ore 22.09 - Anche Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha commentato l'arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan: il suo pensiero.

Ore 21.45 - Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato dell'esonero di Montella e dell'arrivo di Gattuso durante il Gran Galà del Calcio: leggi le sue dichiarazioni.

Ore 20.54 - A margine del Gran Galà del Calcio, il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha commentato l'esonero di Montella: le sue parole.

Ore 20.39 - Gianni Rivera, ex bandiera del Milan, ha commentato l'esonero di Montella: leggi le sue parole.

Ore 20.17 - Anche Demetro Albertini ha parlato dell'esonero di Montella nel corso del Gran Galà del calcio: il suo commento.

Ore 18.20 - Anche Tapiro d'Oro per Vincenzo Montella, che poi ha rilasciato anche alcune dichiarazioni ai microfoni di Valerio Staffelli. Ecco le sue parole.

Ore 17.52 - Il Milan ha annunciato su Twitter che domani alle 13:30 da Milanello parlerà in conferenza stampa Gennaro Gattuso: "Mister Rino Gattuso parlerà domani in conferenza stampa, a partire dalle 13.30. Segui il nostro LIVE da Milanello!"

Ore 17.04 - "In bocca al lupo amico mio", parole di Massimo Oddo sul proprio account Twitter, dedicate a Rino Gattuso.

Ore 16.45 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, molti giocatori rossoneri reputano la decisione di esonerare Montella errata e fuori tempo. Il Milan era in crescita e questa decisione non è in linea con le ultime prestazioni.

Ore 16.09 - Vincenzo Montella ha lasciato da qualche minuto il centro sportivo di Milanello. Questa mattina l'allenamento è stato diretto dal preparatore atletico Innaurato, mentre domani Rino Gattuso dirigerà la squadra per la prima volta

Ore 15.48 - "Visto il gioco di ieri non mi aspettavo l'esonero. È il primo della mia carriera, sono dispiaciuto". Queste le parole di Vincenzo Montella a Premium Sport. Qui le dichiarazioni complete.

Ore 15.43 - "Io al Milan? Difficile da dire, adesso alleno lo Zenit. In bocca al lupo a Gattuso. È stato un grande giocatore, sarà un buon allenatore. È un ragazzo per bene e gli auguro il meglio. Mi dispiace molto per Montella, ma noi allenatori conosciamo i rischi del mestiere". Questo è il commento di Roberto Mancini a Sky Sport 24.

Ore 15.29 - "Sono dispiaciuto, perchè la squadra mi seguiva. Auguro il meglio a Gattuso che è un amico e una persona affidabile. Grazie a tutti, la colpa è in primis mia, ma le aspettative erano troppo alte". Queste le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky.

Ore 15.10 - "Montella si è affidato troppo al gioco e poco ai risultati, gli servirà da lezione. Gattuso lo vedo ancora come giocatore, gli consiglio di non tirare troppi cazzotti alle porte..." Sono le parole di Alessandro Costacurta ai microfoni di Sky. Qui le dichiarazioni complete.

Ore 14.39 - Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, il rinnovo di contratto firmato prima dell'estate da Vincenzo Montella era fittizio, in quanto l'accordo valevole fino al 30 giugno 2019 avrebbe potuto essere sciolto dalla società, a fine anno, per la presenza di una clausola particolare, versando soltanto 1 milione di euro. In ogni caso, dunque, il Milan avrà casse e testa libera per scegliere un altro allenatore.

Ore 14.15 - "Allenare il Milan è stato un onore, ringrazio tutti: staff, tifosi, Fassone e Mirabelli. Auguro a Rino di riportare il Milan dove merita". Questo il saluto di Vincenzo Montella tramite il proprio account Twitter.

"Ore 13.54 - “Ho avuto una lunga, affettuosa e cordiale telefonata con il mio vecchio guerriero Rino Gattuso. In bocca al lupo. Forza Rino! E...naturalmente, Forza Milan!”. Con queste parole, attraverso il suo account su 'Twitter', l'ex proprietario e Presidente rossonero, Silvio Berlusconi, ha benedetto l'arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera.

"Ore 13.50 - Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', Montella avrebbe voluto concludere la sua ultima giornata da allenatore rossonero chiarendo, con Giacomo 'Jack' Bonaventura, l'episodio di ieri pomeriggio avvenuto nel momento della sostituzione dell'ex atalantino.

"Ore 13.45 - Secondo quanto riferito da Matteo Marani, direttore di 'Sky Sport', Vincenzo Montella si trova attualmente a pranzo a Milanello con Massimiliano Mirabelli: si attende l'uscita dell'ormai ex allenatore rossonero dal centro sportivo, dopo aver svuotato l'armadietto. Montella è arrivato stamani presto a Milanello insieme al fratello Emanuele convinto di dirigere l'allenamento, ricevendo poi la notizia dell'esonero.

"Ore 13.36 - Sul sito ufficiale del Milan sono apparse le consuete 5 considerazioni post match, oggi 'arricchite' dalle ultime news su Montella e Gattuso.

Ore 13.15 - Milan, 6 sconfitte in 14 gare: peggio soltanto negli anni Quaranta.

"Ore 13:10 - Marco Nosotti ha parlato così di Gennaro Gattuso ai microfoni di 'Sky Sport24': “Gattuso ha fatto esperienze dure nella sua carriera, ha grande carisma. Nella sua vita ha sbagliato, ma si è sempre messo in discussione. Ha forza, carisma e determinazione, sa dove mettere le mani”.

"Ore 12.47 - Milan, sarà Alessandro Lupi a prendere il posto di Gennaro Gattuso sulla panchina della Primavera rossonera.

"Ore 12:44 - Sarà stato giusto esonerare Vincenzo Montella? Cliccate QUI per votare il nostro sondaggio!

"Ore 12:40 - Secondo quanto riportato da 'Premium Sport', Gennaro Gattuso è arrivato in questo momento a Milanello. Montella è ancora nel centro sportivo rossonero, i due probabilmente si incroceranno per l'ultima volta.

"Ore 12.25 - I social scatenati per l'esonero di Montella: cliccate QUI per il nostro live sulle reazioni dei tifosi rossoneri!

"Ore 12.21 - Premium Sport, Pellegatti: "Gattuso ottima soluzione ponte così che il Milan possa decidere con tranquillità cosa fare. Certo bisogna vedere e valutare i risultati".

Ore 12.16 - Domani sarà la giornata della presentazione del nuovo allenatore del Milan, Gennaro Gattuso.

"Ore 12.11 - Carlo Pellegatti, ai microfoni di 'Premium Sport', ha ricordato come il Torino sia stato fatale per Vincenzo Montella così com'era stato, nel 2001, per il tecnico turco Fatih Terim, esonerato proprio dopo una sconfitta contro i granata.

"Ore 12.06 - Secondo Sky Sport, Montella è a Milanello e sta salutando tutti. I giocatori si stanno allenando con il nuovo preparatore atletico in attesa dell'arrivo di Gattuso.

"Ore 11.58 - Vincenzo Montella è il sesto tecnico esonerato dalla panchina del Milan dal 25 gennaio 2014 dopo l'esonero di Massimiliano Allegri.

Ore 11.55 - Sondaggio PM, votate!

"Ore 11.53 - Milan, dopo l'esonero di Montella, l'allenamento pomeridiano sarà diretto dal preparatore atletico Mario Innaurato. Al momento della comunicazione Gennaro Gattuso si trovava a San Vittore per una visita ai detenuti.

"Ore 11.49 - Sempre secondo Sky Sport, il rapporto tra Montella e Mirabelli rimane splendido. Il direttore sportivo è il primo ad essere dispiaciuto della situazione.

"Ore 11.47 - La decisione dell'esonero di Vincenzo Montella è stata presa direttamente dal Presidente del Milan, Yonghong Li, dopo una telefonata con Marco Fassone nella notte.

"Ore 11.45 - Secondo quanto comunicato da Sky Sport, Vincenzo Montella stamattina è arrivato a Milanello convinto di dirigere l'allenamento, poi è arrivata la comunicazione di Massimiliano Mirabelli.

"Ore 10.50 - Questo il comunicato ufficiale del Milan sull'esonero di Montella: "AC Milan comunica l’esonero del Signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro. Domani la Conferenza Stampa di presentazione presso la sede di allenamento di AC Milan a Milanello".

"Ore 10.48 - Si è chiusa l'epopea al Milan di Vincenzo Montella. Pochi istanti fa, infatti, il club di Via Aldo Rossi, attraverso un 'tweet' sul proprio account ufficiale di 'Twitter', ha comunicato l'esonero dell'allenatore campano. Fatale, per l'Aeroplanino, lo 0-0 interno contro il Torino, secondo pareggio di una stagione fin qui deficitaria con 6 sconfitte in 14 gare di campionato.

"" comunica l’esonero di dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro", recita il 'tweet' del club rossonero. Ora nel futuro del Milan c'è l'ex centrocampista, tra gli idoli della Curva Sud.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Riccardo Montolivo a 'Milan TV' ed in mixed zone

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso