UEFA presa d’assalto: bloccati sui social tanti tifosi del Milan

In attesa della sentenza sulla possibile esclusione del Milan dalle coppe, i sostenitori rossoneri, sui social network, hanno chiesto rispetto per il club

di Daniele Triolo, @danieletriolo

In questi ultimi giorni, sui social network, in particolar modo su ‘Twitter’, i tifosi del Milan hanno cercato di far sentire, forte, la propria voce, nei confronti della UEFA.

I sostenitori del Diavolo, difatti, hanno cavalcato l’onda dell’hashtag #Respect4ACMilan per chiedere al massimo organo calcistico europeo, in sostanza, di considerare storia, fama e gloria della società rossonera in Italia, in Europa e nel Mondo prima di prendere, così ‘a cuor leggero’, la decisione di estromettere la squadra allenata da Gennaro Gattuso dalla prossima edizione dell’Europa League.

Vero, i parametri del Fair Play Finanziario nel triennio precedente, 2014-2017, sono stati violati dal Milan che, infatti, si è sempre dichiarato pronto a pagarne il prezzo, sin da più di un anno fa, quando subentrò la nuova proprietà ed il nuovo management si affrettò per avviare la pratica di accesso al Voluntary Agreement.

Dopo il ‘no’ della UEFA al Voluntary, ed il successivo ‘no’ anche al Settlement Agreeement, esattamente un mese fa, da Nyon hanno rinviato il Milan alle decisioni della Camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club di Calcio UEFA, la quale, in queste ore, potrebbe optare per la soluzione peggiore per il Milan, che, al contrario, la partecipazione all’Europa League se l’è guadagnata sul campo.

Ma come ha preso, la UEFA, la protesta dei tifosi rossoneri via social? Molto male, a giudicare dalle reazioni del suo social media manager: sono stati tantissimi i tifosi rossoneri ‘bloccati’ dalla UEFA per aver utilizzato l’hashtag #Respect4ACMilan. In attesa di capire come finirà questa vicenda, il Presidente Yonghong Li accelera per l’ingresso di un nuovo partner in società: clicca qui per conoscere tutti i dettagli della trattativa.

IMG_8437

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13932290 - 2 anni fa

    sempre vicino alla squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13791400 - 2 anni fa

      Respect Bro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy