Pierino Prati, il cordoglio del Milan: “Un gigante della nostra storia”

MILAN NEWS – È scomparso oggi, all’età di 73 anni, Pierino Prati, storico attaccante degli anni ’60 e ’70. Il messaggio di cordoglio del club rossonero

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Pierino Prati Milan

NEWS MILANPierino Prati è scomparso oggi, all’età di 73 anni. Soprannominato “Pierino la peste”, è stato uno degli attaccanti più forti della storia rossonera: 209 presenze, 102 gol, dal 1967 al 1973.

È stato Campione d’Europa con l’Italia nel 1968. Con il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni del 1969 contro l’Ajax: è stato protagonista assoluto segnando una straordinaria e storica tripletta. Gli altri titoli con il Milan: 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale.

Il cordoglio del Milan, prima tramite Stefano Pioli nel post di Lecce-Milan: “Dedichiamo la vittoria di questa sera a Pierino Prati”. Poi il messaggio social del club: “Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero”.

Anche Franco Baresi su Twitter ha scritto: “Campione in campo e fuori, un onore averti conosciuto. Ciao Piero RIP”.

“Sei stato un Campione, in campo e fuori dal campo. La tua sensibilità e umiltà sono stati un esempio per tutti. Rip Pierino”, il messaggio di Filippo Galli su Instagram.

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy