archivio2016

Milan Club d’Italia – Sampdoria-Milan vista da voi iscritti

Milan Club d’Italia – Sampdoria-Milan vista da voi iscritti - immagine 1
Ecco il commento da parte vostra, tifosi dei Milan Club d'Italia, al termine di Sampdoria-Milan, match vinto dalla squadra di Brocchi

Lorenzo Romagna

Milan Club Fermo

—  

ALESSANDRO FIORIMANTI (Vice presidente e segretario Milan Club): "Partita interpretata bene dal punto di vista della concentrazione e dell'atteggiamento. In 6 giorni Brocchi non poteva dare un'impronta tattica, ma qualcosa si inizia a vedere e il modulo col trequartista sembra andare bene. Domenica erano importanti i 3 punti e sono arrivati. Risultato che ci sta stretto perché, a parte l'episodio del gol annullato, Donnarumma non è stato mai chiamato in causa, mentre nel secondo tempo potevamo addirittura dilagare. Ecco, quest'ultimo punto è da migliorare: essere più cinici davanti la porta e non sprecare tante occasioni ogni partita. Vorrei sottolineare la grande partita di Balotelli, sperando sia finalmente una prova dalla quale ripartire".

PEPPE MARROZZINI (Presidente Milan Club): "Una partita dai due volti: primo tempo non bene, molte disattenzioni ed errori; invece molto meglio il secondo tempo dove Bonaventura, che nella prima frazione si spostava troppo sulla sinistra, ha giocato più in mezzo da vero trequartista e, così facendo, ne ha giovato tutta la squadra. Per il resto ho visto una squadra finalmente compatta e ogni giocatore lottare per la maglia".

Milan Club Viareggio Rossonera

—  

FRANCESCO BRUCIA (Presidente Milan Club): "Un'azione decide Sampdoria-Milan. Un'azione che porta la firma di Carlos Bacca, che dà la prima gioia al nuovo allenatore Brocchi. La squadra di Montella ha tenuto bene sopratutto a centrocampo, con Dodò e Alvarez in grande forma, non arrivando, comunque, mai al goal nonostante i molti tentativi di Quagliarella...".

DANIELE TREMAROLI (Segretario Milan Club): "È stata una partita tutt'altro che spettacolare. Penso che il risultato sia giusto in virtù delle più occasioni avute dal Milan. Nonostante il gioco non sia stato entusiasmante, i rossoneri si sono dimostrati compatti, non rischiando quasi nulla in fase difensiva, se non in occasione della rete annullata a Dodò. Dal punto di vista del gioco ancora la mano del nuovo allenatore non si è vista dato il poco tempo avuto a disposizione. Speriamo che almeno il cambio sia servito a dare una scossa allo spogliatoio. Comunque con questi tre punti abbiamo fatto un buon passo in avanti verso la qualificazione all'Europa League".

Milan Club Alta Tensione Chieti

—  

MATTEO LANZA (Presidente Milan Club): "Domenica sera ho visto un Milan con più cattiveria e più grinta nel recupero palla. Per credere basti pensare a Balotelli che, una volta persa palla in attacco, ha rincorso Dodò fino a quasi dentro l'area rossonera. Il gioco bene o male non è cambiato molto, ma credo si sia vista un pò più di cattiveria. Certo, è presto giudicare l'operato di Brocchi, ma personalmente mi è piaciuto per una cosa in particolare: il cambio di Bacca. Sarò controcorrente rispetto al pensiero degli altri tifosi rossoneri, ma l'ex Siviglia è un giocatore troppo egoista, gioca poco con la squadra e troppo per se stesso. Dentro l'area è micidiale, ma in questo Milan, che ha pochi fantasisti capaci di mettere la palla in area, un Bacca così egoista non serve. Dunque sono rimasto soddisfatto dal fatto che Brocchi, invece di fare il solito cambio per trovare la spalla di Bacca, abbia preferito sostituire il colombiano al posto di un Balo rigenerato e molto propositivo".

MATTEO GIALLORETO: "Finalmente una domenica positiva per i colori rossoneri, dopo una settimana che definire tribolata sarebbe riduttivo. La trasferta insidiosissima di Genova regala al Milan 3 punti sofferti, ma sostanzialmente meritati. Dopo un primo tempo equilibrato, ma non bellissimo, in cui vanno registrati un gol annullato a Dodó ed una grande parata di Viviano su Bacca, nella ripresa i ragazzi di Brocchi affondano il colpo grazie al colombiano che raccoglie un assist al bacio di Bonaventura. Nel finale animi surriscaldati in campo e tanto nervosismo, ma la difesa milanista tiene bene ai vani e disperati assalti dei padroni di casa. Vittoria preziosissima per il Milan che blinda il sesto posto e tiene a distanza di sicurezza la rediviva Lazio e il sorprendente Sassuolo. Adesso testa all'infrasettimanale di giovedì, dove i rossoneri riceveranno a San Siro il Carpi, una delle squadre più in forma del campionato. Il popolo milanista invoca ed auspica quel fattore venuto a mancare troppo spesso durante questa balbettante stagione: la continuità".

tutte le notizie di