Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SOCIAL

Giménez: “Ci vediamo presto, con più forza e più fame. Forza Milan!”

esultanza gol Santiago Giménez AC Milan Milan-Bologna 3-1 Serie A 2024-2025
Santiago Giménez, attaccante giunto al Milan nel calciomercato invernale, saluta la stagione 2024-2025. "Vivo il sogno che avevo da bambino"
Daniele Triolo Redattore 

Giunto al Milan nell'ultimo calciomercato invernale dal Feyenoord per 32 milioni di euro più 3 di bonus, l'attaccante messicano Santiago Giménez non ha vissuto giorni particolarmente felici nella prima parte di questa sua esperienza rossonera.

Milan, i numeri di Giménez in rossonero

—  

Un digiuno di due mesi, infortuni, panchine ne hanno fortemente limitato il rendimento e l'incisività in squadra. Anche se, guardando i numeri, il nativo di Buenos Aires in possesso del passaporto italiano non è che sia andato poi così tanto male.


In Serie A, il 'Bebote' ha segnato 5 gol e fornito 2 assist in 14 partite. Di fatto, entra in una rete del Milan ogni due gare. In Champions League, con il Diavolo, ha bussato a 'San Siro' proprio contro la sua ex squadra. In Coppa Italia, ha aggiunto un assist.

"Vivere un sogno che avevo fin da bambino"

—  

Certo, può fare sicuramente meglio e proprio questo è l'auspicio che, in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'Instagram', Giménez - convocato dal Messico per le amichevoli del 7 e 10 giugno contro Svizzera e Turchia - si è fatto.

"Vivere un sogno che avevo fin da bambino ... Questa storia è appena iniziata, ci vediamo presto, con più forza e più fame. Forza Milan!!", ha scritto il 'Bebote', ricordando a tutti, se mai ce ne fosse stato bisogno, come tifasse Milan e sognasse di indossare questa maglia sin dalla più tenera età.