Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Sampdoria, 10 curiosità sul match

Credits: acmilan.com

Evidenziamo tutto quello che c'è da sapere sulla partita di oggi tra il Milan e i blucerchiati con dieci statistiche curiose. Eccole.

Stefano Bressi

Prima del campo, parlano i numeri. Quelli di Milan-Sampdoria sottolineano che i rossoneri hanno perso le ultime 2 gare contro l'avversario in esame, anche se storicamente a San Siro subiscono pochissimi gol: uno solo nelle ultime 3 partite, dopo aver mantenuto la porta inviolata in 4 delle precedenti cinque. Il bilancio generale recita 38 successi milanisti a 11, completano 10 pareggi. Ma c'è molto di più. Andiamo a leggere 10 curiosità legate al nostro posticipo della 25° giornata di campionato.

1-60° sfida tra le due squadre in casa del Milan: i rossoneri conducono per 38 successi a 11, completano 10 pareggi.

2- Il Milan ha subito esattamente un gol nelle ultime tre sfide casalinghe contro la squadra blucerchiata in campionato, dopo che aveva mantenuto la porta inviolata in quattro delle precedenti cinque.

3- Il Milan è imbattuto da sei incontri in campionato (4 vittorie e 2 pareggi), i rossoneri non arrivano ad almeno sette gare di fila senza sconfitta in A da febbraio 2016.

4- Patrick Cutrone (cinque) è il secondo giocatore più giovane ad aver segnato almeno cinque reti nei cinque maggiori campionati europei 2017/18, dietro a Kylian Mbappé (nove gol).

5- Giacomo Bonaventura ha realizzato tre gol contro la Sampdoria in Serie A - incluso uno nell'ultimo match disputato allo stadio Meazza contro i blucerchiati (novembre 2015) - solo all'Inter il centrocampista italiano ha segnato di più (quattro).

6- Riccardo Montolivo ha realizzato due gol contro la Sampdoria in Serie A, entrambi sono arrivati quando vestiva la maglia della Fiorentina: maggio 2007 e dicembre 2008.

7- Leonardo Bonucci ha segnato una rete contro la Sampdoria in campionato: nel maggio 2016 allo Juventus Stadium.

8- La prima delle otto reti complessive in Serie A di Cristian Zapata è stata siglata contro la Sampdoria nel dicembre del 2005, quando il colombiano vestiva la divisa dell’Udinese.

9- L'ultimo gol in Serie A di Matías Silvestre è arrivato proprio con la maglia del Milan (vs Parma) nell’ottobre 2013; sono quattro le apparizioni complessive del difensore argentino con i rossoneri in campionato.

10- Prima sfida tra Gennaro Gattuso e Marco Giampaolo da allenatori in Serie A. Marco Giampaolo ha vinto solamente 2 delle 14 sfide da allenatore in Serie A contro il Milan (4 pareggi e 8 sconfitte), tuttavia entrambi i successi sono arrivati negli ultimi 2 incroci.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di