Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Gattuso è già meglio di Montella

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

Gennaro Gattuso ha già ottenuto un punto in più del suo predecessore giocando tre gare in meno: in crescita anche altri indici

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' ha evidenziato come il campionato del Milan, finora, stia viaggiando 'a due velocità': la prima, piuttosto lenta, sotto la gestione tecnica di Vincenzo Montella; la seconda, impetuosa e rapida, con Gennaro Gattuso.

Nelle prime 14 giornate di campionato, quelle con Montella in panchina, il Milan aveva difatti totalizzato appena 20 punti; Gattuso, in sole 11 giornate, ha già conquistato un punto in più, sommandone 21. Con Montella, 19 gol fatti e 18 subiti; con Gattuso, il conto è di 16 a 12. Come evidenziato dalla 'rosea', però, sono in crescita tanti altri indici.

Primo tra tutti, ovviamente, la media-punti del Milan, che premia Gattuso (1,9) rispetto a Montella (1,42) così come il rapporto della media tra gol fatti e subiti per partita: il Milan di Montella faceva 1,4 gol a partita e ne subiva 1,3; quello di Gattuso, nel 2018, ne mette a segno 1,8 e ne incassa soltanto 0,5 per gara. Cresciuto anche il dato dei tiri per partita (18 a 14), mentre è diminuito quello dei tiri subiti nello specchio (3,7 con Montella, 2,3 nel 2018 con Gattuso).

Non è un caso, dunque, che il Milan, con Gattuso, stia volando. Non perde più (appena 2 sconfitte a fronte delle 6 incassate da Montella e ha recuperato 11 punti sull'Inter nelle ultime 10 giornate: il 3 dicembre, giorno della prima di Gattuso (Benevento-Milan 2-2) i punti di distacco erano 18, oggi sono 7.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di