Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, con Gattuso si viaggia a medie da prime della classe

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Sotto la gestione tecnica di Gennaro Gattuso il Milan ha conquistato 2,14 punti a gara: quasi lo stesso passo di Juventus e Napoli: i dati

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, a San Siro, il Milan di Gennaro Gattuso ha conquistato la sua quinta vittoria consecutiva in campionato, toccato quota 50 punti e, adesso, si fa sempre più concreta la possibilità che i rossoneri lottino per un posto nella prossima Champions League.

Questo anche perché, come evidenziato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il Milan non perde da 10 gare consecutive in Serie A (ultima sconfitta il 23 dicembre 2017, 0-2 al 'Meazza' contro l'Atalanta), e ciò non si verificava dall'aprile 2013, sotto la gestione tecnica di Massimiliano Allegri, in una stagione che vide i rossoneri, in rimonta, centrare il medesimo obiettivo.

Ma non è tutto. Perché, da quanto Gattuso siede sulla panchina del Milan (esordio ufficiale Benevento-Milan 2-2 del 3 dicembre 2017), la sua media-punti è di 2,14 per gara. Meglio di lui hanno fatto soltanto lo stesso Allegri e Maurizio Sarri sulle panchine di Juventus e Napoli. Per i rossoneri, quindi un vero e proprio passo da prime della classe.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Marco Fassone a 'Premium Sport', 'Sky Sport' e 'Milan TV'

Le parole di Gennaro Gattuso a 'Premium Sport', 'Sky Sport', 'Milan TV' e in conferenza

Le parole di André Silva a 'Premium Sport', 'Sky Sport' e 'Milan TV'

Le parole di Patrick Cutrone a 'Premium Sport', 'Sky Sport' e 'Milan TV'

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di