news milan

MAGIC – Fantanews: Attaccanti, 4 possibili rivelazioni

Magic Campionato, il gioco de La Gazzetta dello Sport rivolto ai fanta allenatori, è il concorso a premi più ricco d'Italia, con un Montepremi complessivo di 250.000 euro. Ecco qualche consiglio sui giocatori e qualche informazione su come...

Redazione

Crea la tua fantasquadra e diventa il miglior fantacalcista d'Italia

"La stagione di Magic Campionato, il gioco de La Gazzetta dello Sport rivolto ai fanta allenatori, entra nel vivo. Siamo a ridosso dell'inizio della Seria A 2019-2020 e in questi giorni si registra un deciso boom di attivazioni. A breve anche noi di Pianeta Milan faremo la nostra squadra.

 

"Cos'è Magic Campionato ve lo spieghiamo nella PROSSIMA SCHEDA, con il regolamento, le modalità di iscrizione e soprattutto...un Montepremi da 250.000 euro, il più ricco d'Italia. Il vincitore delle Final Four si porterà a casa una Jaguar F-PACE 2.0 D 1.8CV Prestige

Intanto QUALCHE CONSIGLIO su qualche giovane talento pronto ad esplodere in PORTA:

"KIRIL DESPODOV

Ruolo: Attaccante – Squadra: Cagliari – Anni: 22

Sognando il ritorno di Luca Pellegrini sulla fascia, che nel frattempo si è accasato con la Juventus, trovare un Under 23 di prospettiva in casa Cagliari non è semplicissimo. Maran ha una rosa di buona qualità ma con un’età media tra le più alte della Serie A. E allora bisogna giocare una scommessa cercando però di pagarla il meno possibile. Noi ci proviamo con un attaccante, uno di quelli per chiudere il reparto specie se avete intenzione di prendere anche Pavoletti. Stiamo parlando di Kiril Despodov, 22enne bulgaro dallo scorso gennaio in Sardegna. Il ragazzo è arrivato in rossoblù tra le grandi promesse, specie in patria dove è considerato come uno dei migliori prospetti. Va detto però che l’impatto con la Serie A non è stato semplice. Riuscirà con un po’ di esperienza nelle gambe a rifarsi in questa stagione? Molto dipenderà anche dal mercato. I sardi stanno pensando a un paio di girandole in avanti e una volta che la giostra si sarà fermata bisognerà capire che posto sarà rimasto per Despodov. Se volete una scommessa in avanti però Kiril si candida per una maglia.

"ANDREA PINAMONTI

Ruolo: Attaccante – Squadra: Genoa – Anni: 20

Dopo l’esplosione di Piatek nella scorsa Serie A il Genoa ci riprova. Questa volta è il turno dell’italiano Andrea Pinamonti. E per la punta scuola Inter, sugli scudi al Mondiale U20 chiuso in quarta posizione dalla Nazionale, questa sarà un po’ la stagione della verità. Nell’ultima esperienza a Frosinone ha realizzato cinque gol e servito tre assist. Ora è il momento di ambire alla doppia cifra in Serie A. Non sarà semplice ma il ragazzo visto in Polonia con la Nazionale ha tutte le carte in regola per riuscirci. Nelle aste con gli amici non sarà facile prenderlo per pochi crediti perché ormai anche il suo nome è diventato molto chiacchierato. E quindi bisognerà ingegnarsi con qualche strategia, magari chiamandolo tra gli ultimi oppure subito dopo alcuni nomi grossi che hanno dilapidato i fanta-milioni dei vostri avversari. Il Genoa sembra la squadra perfetta per lui, specie ora che Andreazzoli darà maggiore ariosità all’attacco. Insomma, noi ci crediamo e voi?

"RAFAEL LEAO

Ruolo: attaccante - Squadra: Milan - Anni 20

E'tra le scommesse più intriganti da fare. Al Lille ha fatto benissimo nel suo primo vero anno con i grandi, con dati davvero soprendenti: 24 presenze, 8 gol e 2 assist. Il suo ex presidente lo ha definito un 'talento eccezionale' e ha rivelato di aver ricevuto più offerte per Leao che per Pepè, bomber rivelazione della stagione scorsa in Francia. Pagato dai rossoneri 35 milioni, bonus compresi, è dotato di una stazza fisica importante (sfiora il metro e 90) e di una tecnica invidiabile. Caratteristiche che lo rendono davvero un attaccante completo e universale, utilizzabile sia come prima che seconda punta. Ma la sua dote migliore è la progressione: palla al piede diventa devastante. Dovrà solo adattarsi agli schemi di Giampaolo, ai compagni di squadra e alla Serie A, molto più tattica della Ligue 1, ma le possibilità per fare bene le ha tutte. La vera rivelazione potrebbe essere lui, che nella sua prima intervista ha promesso molti assist e, ovviamente, un buon bottino di gol. Leao si candida per una maglia di titolare fin da subito, per cui...ve lo consigliamo!

"LAUTARO MARTINEZ

Ruolo: Attaccante – Squadra: Inter – Anni: 21

Questo è uno dei nomi caldi, uno di quelli che alla Magic attireranno molto interesse vista anche la situazione di Icardi. Però se parliamo di consigli per gli acquisti in casa Inter non possiamo non citare Lautaro Martinez. È vero spesso in questa lista mettiamo giocatori meno famosi o comunque con un futuro ancora tutto da decifrare, per prestazioni e mercato, e non è questo il caso, però stiamo comunque parlando di una punta duttile di appena 21 anni che quindi non può non rientrare in questa serie di consigli pre-asta alla Magic. Per Lautaro dopo il rodaggio della scorsa stagione questo è l’anno per prendersi tutto. Diventare la punta dell’Inter in campionato e in Champions. Per sua fortuna avrà un motivatore niente male come Antonio Conte a dargli una mano. Il Toro, come è soprannominato, sembra sulla carta l’attaccante perfetto per un martello come Conte perché non solo attacca gli spazi ma aiuta anche la squadra a salire e nei vari movimenti offensivi. Insomma, se con il tecnico sboccerà l’amore voi state pronti a raccogliere i gol a grappoli. Alla Magic il suo nome costerà, mettetevi l’anima in pace, e nelle leghe private con gli amici vale il solito discorso: fate come in una partita a poker e capite quando è il momento migliore per chiamarlo, a sorpresa per primo potrebbe anche essere un’idea con molti amici che non vorranno spendere tutto subito in attesa di altri nomi, CR7 su tutti.

Potresti esserti perso