Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Juventus-Milan, 9 curiosità sul match

Juventus' midfielder Sami Khedira from Germany (L) jumps for the ball with AC Milan's defender Alessio Romagnoli during the Italian Serie A football match AC Milan Vs Juventus on October 28, 2017 at the 'Giuseppe Meazza' Stadium in Milan.  / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO        (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Selezionati i principali dati in attesa del big match di Torino tra i bianconeri e il Milan. Ecco alcune statistiche interessanti.

Stefano Bressi

Contro la Juve, il Milan ha ottenuto storiche vittorie e vissuto grandi gioie, ma ha anche subito delle delusioni. Parliamo di una delle rivalità italiane per eccellenza, tra i maggiori spettacoli che la nostra Serie A è in grado di offrire. In questo tipo di serate si mescolano tradizioni, emozioni e, ovviamente, anche grandi giocate in campo: ne sa qualcosa Mister Gattuso, che proprio a Torino (2011) ha segnato un gol decisivo nell'anno dell'ultimo scudetto rossonero. Aspettando il fischio d'inizio, andiamo a evidenziare 9 curiosità legate alla 30° giornata di campionato:

1- In totale sono 82 i match tra i due club giocati a Torino in A: 40 vittorie dei padroni di casa, 21 successi esterni, 21 anche i pareggi.

2- Nessuna squadra ha mandato a segno più giocatori del Milan (14) in questa Serie A.

3- Il Milan ha concesso una sola rete nel primo quarto d'ora di gioco – un primato nella Serie A 2017/18.

4- Dei 28 tiri tentati da Cutrone nel campionato in corso, 27 sono arrivati dall’interno dell'area di rigore.

5- Hakan Calhanoglu ha segnato in entrambe le ultime due gare ufficiali con la maglia del Milan, contro Arsenal e Chievo – non era mai andato in rete per due incontri consecutivi in rossonero.

6- Leonardo Bonucci ha giocato per sette stagioni alla Juventus, vincendo sei scudetti: 227 presenze e 13 gol in campionato in bianconero.

7- Mattia De Sciglio è cresciuto nel settore giovanile del Milan, club con cui ha giocato 110 partite in Serie A tra il 2012 ed il 2017, prima di passare alla Juventus.

8- Tra i calciatori nati dopo il 1 gennaio 1997, Gianluigi Donnarumma è quello con più presenze nei 5 maggiori campionati europei (96).

9- Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al gennaio 2014: 133 panchine in Serie A, per una media di 1.92 punti (uno scudetto vinto). Con lui allenatore, Gattuso ha giocato 37 partite in campionato.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di