archivio2018

Gol rossoneri in extremis: Cutrone il quarto di sempre

Cutrone Milan
Patrick Cutrone quarto nella speciale graduatoria dei gol segnati dal Milan all'ultimissimo istante di gioco. Il primo? Cristián Zapata nel derby!

Daniele Triolo

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' è tornata sul gol che, esattamente al minuto 94' 33'', ha consentito al Milan di battere venerdì scorso a 'San Siro' e realizzato dal suo giovane bomber, Patrick Cutrone.

Lo ha fatto grazie al 'suggerimento' del canale tematico rossonero, 'Milan TV', che ha ricordato come quella del numero 63 del Milan sia la quarta rete più … fuori orario nella storia del club meneghino. Il primato appartiene a Cristián Zapata che, il 15 aprile 2017, realizzò il gol del pareggio (2-2) nel derby contro l'Inter al 96' 33'', quindi 2' dopo Cutrone.

Segue, poi, una prodezza di , datata 28 marzo 2004, messa a segno al 96' 15'' e valsa il 2-2 del Diavolo al 'Meazza' contro il Chievo Verona; il 14 settembre 2013, invece, al 96' 03'' era stato , con un calcio di punizione, a dare il 2-2 ai rossoneri sul campo del Torino. Chiude la Top 5 un gol storico, quello del 3-2 di Maurizio Ganz in Milan-Sampdoria del 2 maggio 1999, segnato al 94' 24'', che, di fatto, consegnò il titolo al Milan di Alberto Zaccheroni.

Cutrone, dunque, entra, così giovane, già a pieno titolo nella storia recente del Milan: nonostante i soli 20 anni, è già un attaccante dalle reti 'pesanti'.

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di