Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Genoa-Milan: i numeri di Bertolacci e Lapadula in rossonero

Andrea Bertolacci, Gianluca Lapadula e e José Sosa del Milan (credits: GETTY Images)

Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula sono i due ex giocatori del Milan che oggi giocano nel Genoa: le statistiche dei loro anni milanesi

Daniele Triolo

Oggi alle ore 18:00 si gioca Genoa-Milan, gara valevole per la 28^ giornata di Serie A. Nella fila dei rossoblu di Davide Ballardini, visto l'infortunio che ha messo fuori causa il franco-marocchino Adel Taarabt, saranno 'soltanto' due gli ex giocatori del Milan: il centrocampista Andrea Bertolacci, classe 1991 e l'attaccante Gianluca Lapadula, classe 1990.

Bertolacci ha trascorso al Milan due stagioni, dal 2015 al 2017: ha collezionato, in totale, 48 gare tra Serie A (42) e Coppa Italia (5) e Supercoppa Italiana (una), realizzando 2 gol. I rossoneri lo avevano acquistato dalla Roma per 20 milioni di euro, dopo, però, le tre stagioni già trascorse da Bertolacci in Liguria. La scorsa estate il club rossonero lo ha ceduto, in prestito secco, nuovamente al Genoa.

Discorso diverso per Lapadula, che il Milan aveva acquistato per 9 milioni di euro più uno di bonus nell'estate 2016 dal Pescara. In rossonero, 'Lapagol' è rimasto un solo campionato: ha collezionato, in totale, 29 gare tra Serie A (27), Coppa Italia (una) e Supercoppa Italiana (una), realizzando 8 gol. La scorsa estate, il suo trasferimento al Genoa in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di