Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bologna-Milan, tutte le curiosità sul match del Dall’Ara

Hakan Calhanoglu e Patrick Cutrone in Bologna-Milan (credits: GETTY Images)

Tra poche ore il Milan di Gennaro Gattuso affronterà al Dall'Ara il Bologna di Filippo Inzaghi in una gara molto importante. Ecco le curiosità sul match

Redazione

fonte: acmilan.com

Vincere dopo una delusione come quella in Europa League è ancora più importante perché darebbe un segnale di forza, compattezza e salute della squadra. Dovranno dimostrare questo i rossoneri al Dall'Ara, impegnati in una trasferta delicata in campionato. In palio tre punti molto preziosi per il quarto posto. Bologna-Milan sarà anche Inzaghi "contro" Gattuso, un tuffo nel passato ma soprattutto il presente, analizzato attraverso 9 curiosità:

PRECEDENTI IN CASA DEL BOLOGNA

1- Il Bologna non ha trovato il gol in sette delle ultime 12 sfide casalinghe contro i rossoneri nel massimo campionato e ha segnato solo otto gol nel parziale.

2- Il Milan è imbattuto da 12 trasferte di Serie A contro il Bologna: l'ultimo successo emiliano al Dall’Ara risale a marzo 2002 (2-0).

STATO DI FORMA

3- Il Milan ha perso solo due delle 16 partite disputate di martedì in A (8 vittorie e 6 pareggi), compresa però la più recente per 3-0 sul campo del Genoa a ottobre 2016.

STATISTICHE GENERALI

4- Nessuna squadra ha segnato più reti da fuori area del Milan (otto) nei cinque maggiori campionati europei, mentre il Bologna è l'unica formazione che ancora deve sbloccarsi dalla distanza in Serie A.

FOCUS GIOCATORI

5- Calhanoglu ha realizzato sei reti in Serie A, l'ultima messa a segno dal turco in trasferta nella competizione è stata proprio al Dall'Ara ad aprile.

6- Gonzalo Higuain ha segnato in due delle quattro partite disputate al Dall'Ara in Serie A (tre gol in totale): tuttavia la sua squadra ha vinto solo nelle due sfide in cui l'argentino non ha trovato la via del gol.

7- Ignazio Abate (un gol in 12 presenze contro il Bologna) ha giocato sette gare da titolare in questo campionato: in queste, il Milan ha subito 0.9 gol in media a partita contro gli 1.5 incassati nelle altre otto.

ALLENATORI

8- Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso hanno disputato 139 gare assieme in Serie A con la maglia del Milan vincendone più della metà (51.8%). Oltre al Mondiale 2006 con la maglia Azzurra, Inzaghi e Gattuso hanno vinto assieme da giocatori al Milan due Champions League, due campionati, un Mondiale per club, due Supercoppe europee, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

9- Gennaro Gattuso ha vinto entrambi i precedenti contro il Bologna in Serie A.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di