Milan TV, 5 cose da vedere: Milan e Milano Marathon

Milan TV al fianco del Milan in Campionato in questo finale di stagione e di Fondazione Milan per le strade della Città di Milano con la maratona.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

BOX TO BOX: È SUBITO PESCARA-MILAN
Le partite contro le squadre allenate da Zdenek Zeman non sono mai banali. Lo sa bene il Milan che, negli anni di Zemanlandia a Foggia, riscontrava, dopo le partite contro Inter e Juventus, la maggiore affluenza di pubblico a San Siro in Campionato proprio nelle partite contro il Foggia allenato dal tecnico boemo. Fu così ad esempio per un celebre Milan-Foggia 3-1 nel gennaio 1992. Anche per questo l’attenzione del Canale rossonero su Pescara-Milan, in programma domenica 9 aprile alle 15.00, partirà da lunedì 27 marzo alle 20.00 con “Box to Box”. Tocca infatti a Fabio Bazzani iniziare ad analizzare e a presentare sul piano prettamente tattico la prima delle ultime nove gare di Campionato da cui sono attesi i giocatori rossoneri sulla strada del ritorno in Europa.

STORIA CHAMPIONS: ANCORA SHEVA E ANCORA CONTRO I TURCHI
Lunedì 27 marzo, ore 11.35. Tornano su Milan TV gli anni utili al Milan per fare esperienza in vista di quello che sarebbe poi stato il ciclo d’oro rossonero in Champions League fra il 2002 e il 2007. La partita storica, in onda oggi, risale al 13 settembre 2000, prima giornata della 1′ Fase a Gruppi (all’epoca i gironi all’italiana in Champions erano due prima dei Quarti di finale) dell’edizione 2000-2001. Il Milan aveva superato nel turno preliminare (all’epoca non era ancora Champions come oggi con i Playoff) la Dinamo Zagabria e scendeva in campo contro il Besiktas. Fino a quel momento, Andriy Shevchenko aveva segnato un sol gol in Champions League a San Siro con la maglia del Milan: contro il Galatasaray nel settembre 1999. Un anno dopo ancora una squadra turca sul campo del Milan e la fame di gol di Andriy Shevchenko era già pronta a scatenarsi…

SETTIMANA ROSSONERA: DOPPIO TALK
La sosta di Campionato è alle spalle e Milan Talk raddoppia. Torna, sia martedì 28 marzo alle 20.00 che venerdì 31 marzo alla stessa ora, il doppio appuntamento di approfondimento del Canale tematico rossonero. Si tratta della trasmissione che trae spunto anche dai temi di discussione forniti dalle grafiche realizzate dalla Redazione di Milan Tv che in molti hanno imparato a conoscere, anche perchè dopo la loro messa in onda spopolano letteralmente su Twitter. Le ultime, fortunate come le altre, sono state: “Le Strade del Trap” per il 78′ compleanno del Giuan, “Uno ma buono” per le 7 vittorie per 1-0 conseguite dalla squadra in Campionato e “We are the Goal” con tutte le reti del Milan in Serie A divise per nazioni a seguito della rete del cileno Mati Fernandez contro il Genoa.

IL MILAN E LE SCUOLE: COFFEE BREAK CON AMBRO
Venerdì 31 marzo alle 10.45, Massimo Ambrosini sostiene un incontro con gli studenti nel cuore di Milano. Le telecamere del Canale rossonero saranno presenti e realizzeranno servizi e interviste per gli appuntamenti live della giornata, sia alle 17.00 con Coffee Break che per le News delle 19.15. Ambro racconterà le sue esperienze umane, sportive e professionali nell’aula magna del Liceo scientifico Vittorini di Milano, nella zona milanese del Lorenteggio.

DOMENICA MILAN: GAMBE E CUORE A PESCARA, FIATO A MILANO
Ci sarà anche Milan TV con operatore, microfono e giornalista al fianco di Fondazione Milan. Gli esponenti della Onlus rossonera saranno a loro volta per le vie di Milano nel corso della Milano Marathon di domenica 2 aprile 2017. Le immagini dell’evento arricchito dalla presenza di Fondazione Milan, saranno in onda sul Canale sia nel pre-partita di Pescara-Milan, a partire dalle 13.30 del 2 aprile, che nel post-partita.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Montella fa la conta degli infortunati, Gomez e Suso ancora out

Manchester City, assegno in bianco per Donnarumma

Ribery: “Nel 2009 mi voleva pure il Milan e ci ho pensato…”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy