Calciomercato – Everton Soares, obiettivo Milan: 5 cose da sapere

Calciomercato – Everton Soares, obiettivo Milan: 5 cose da sapere

Chi è Everton Soares? 5 curiosità da sapere sull’attaccante esterno del Gremio, obiettivo di mercato del Milan

di Alessio Roccio, @Roccio92

CHI E’ EVERTON

Le dichiarazioni di ieri sera al termine della gara vinta dalla nazionale brasiliana per 3-1 contro la Repubblica Ceca hanno illuminato gli occhi dei tifosi rossoneri. Everton Sousa Soares potrebbe essere il rinforzo estivo del Milan e, dunque, prossimo grandissimo talento brasiliano a vestire la maglia rossonera. Dopo Lucas Paquetà il club di via Aldo Rossi avrebbe messo nel mirino un altro ragazzo dal futuro scritto che sta facendo strada nel campionato brasiliano. Si sa, Leonardo quando si mette in testa di portare in Italia un ragazzo connazionale raramente sbaglia, e anche in questa occasione i tifosi del Milan si augurano possa essere una scelta azzeccata.

Ma chi è Everton Soares? Il talentuoso brasiliano nasce il 22 marzo 1996 a Maracanaù. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Fortaleza, ma nel 2014 passa al Gremio, uno dei club più famosi del Brasile. In quello stesso anno debutta nel campionato carioca, ma sarà nella stagione successiva che inizierà a mostrare realmente il suo enorme talento. Il 6 settembre 2015 realizza la sua prima rete col Gremio: nella stagione 2014-15 saranno 14 presenze e 4 reti. L’anno successivo il suo impiego in campo comincia gradualmente ad aumentare. Conclude il 2016 con 27 gare disputate, ma appena 3 reti siglate. Nel 2017 gioca 32 partite, segnando 8 gol, ma spesso comincia i match dalla panchina (solo 14 partite dal primo minuto). Nell’annata conclusasi da poco (2018) arriva l’exploit. Tra campionati e coppe viene mandato in campo per 40 volte e segna la bellezza di 16 reti di cui 5 in 8 presenze in Copa Libertadores.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. G.P. - 1 anno fa

    giocatori come everton maximin tonali dahoud del borussia al milan non interessano? parlano di plusvalenze un affare come rabiot maldini non ci ha pensato ? infine altri soldi buttati come per benacer siamo proprio un piccolo ….foggia

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy