5 cose da sapere in vista di Milan-Craiova

Il sito ufficiale dei rossoneri, acmilan.com, presenta cinque curiosità da tenere a mente in vista di Milan-Craiova, in programma domani sera a San Siro

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Si avvicina sempre di più Milan-Craiova, gara valida per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Il sito ufficiale del Milan presenta cinque curiosità da tenere in mente in vista della sfida di domani:

1- L’ultima vittoria casalinga dei rossoneri in Europa è datata 18 settembre 2013, 2-0 contro il Celtic (autorete di Izaguirre, gol di Muntari); dopo sono seguiti due pareggi ed una sconfitta.

2- Nelle ultime 11 gare in competizioni europee giocate a San Siro, il Milan ha subito appena 4 gol, mai più di uno a partita.

3- L’ultima rete del Milan a San Siro in competizioni europee è stata firmata da Robinho, contro il Barcellona.

4- Quattro i precedenti del Milan con squadre rumene: un pareggio, a cui sono seguiti tre vittorie(tra cui la gara di andata con il Craiova e la finale di Coppa Campioni con la Steaua Bucarest nel 1989). In questi quattro incontri i rossoneri hanno subito una sola rete (vittoria per 2-1 contro la Dinamo Bucarest nel 1976)

5- All’andata con il Craiova a segno il neo acquisto Ricardo Rodriguez, nessun terzino di ruolo del Milan trovò la rete nella passata stagione.

6- Il Milan ha vinto tutte le tre gare contro squadre allenate da Devis Mangia: 3-0 con il Palermo in Serie A, 3-1 con lo Spezia in Coppa Italia, 1-0 all’andata con il Craiova.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

LIVE PM – Milan-Craiova, Montella: “Il nuovo bomber? Valutiamo”. Zapata: “Faremo una grande stagione”

Europa League, verso Milan-Craiova: Locatelli in cabina di regia

Petrescu: “Il Milan di Sacchi è il più forte della storia. Domani Craiova senza chance”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy