Zaza, l’obiettivo è tornare in Serie A

Zaza, l’obiettivo è tornare in Serie A

Zaza è deciso a chiudere la propria avventura al Valencia e continua a rifiutare offerte per poter tornare a giocare nel campionato italiano.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Manca poco più di un mese alla fine del mercato. Siamo probabilmente nel periodo apparentemente più calmo, ma più intenso a livello di trattative. Si studia il colpo a effetto. Il Milan attende chiarezza e per ora ha acquistato solo tre giocatori a parametro zero. I rossoneri sono sicuramente tra quelli che si sono mossi meno. Tuttavia, anche in casa Milan si studia qualche operazione da poter chiudere a breve e Simone Zaza rientra sicuramente tra queste. Il centravanti azzurro potrebbe rientrare in un triangolo con Nikola Kalinic e Kevin Gameiro: Zaza tornerebbe in Italia al Milan, Kalinic andrebbe all’Atletico Madrid e Gameiro al Valencia.

Zaza non aspetta altro. Vorrebbe molto tornare in Italia e su di lui c’è anche il forte interesse del Torino, che però deve prima cedere qualcuno. Però per lui non sono ancora arrivate offerte ufficiali dalla Serie A. La sensazione è che appena una delle tre operazioni sopra citate sarà chiusa, le altre due avverranno con un effetto domino. Un ostacolo per il ritorno in Italia potrebbe essere lo stipendio: 2,5 milioni. A oggi piace a tanti e il Valencia vorrebbe 22 milioni.

Più che in Italia, per Zaza si sono mossi all’estero. In particolare in Premier League, dove però non vorrebbe tornare dopo la brutta parentesi al West Ham. La prima scelta per lui è la Serie A, ma anche la permanenza in Liga non gli dispiacerebbe. Siviglia, Villarreal e Atletico Madrid lo seguono. In questo caso, però, è il Valencia a non voler cedere il giocatore a dirette concorrenti. Intanto Zaza ha rifiutato un’offerta dalla Cina, scrive il Corriere dello Sport. Segno che vuole rimanere nel calcio che conta, anche per tornare stabilmente in Nazionale. Per tutte le ultime di mercato in tempo reale, clicca qui.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy