Verso Sampdoria-Milan, la situazione: Montolivo e Niang sì, De Sciglio no

Verso Sampdoria-Milan, la situazione: Montolivo e Niang sì, De Sciglio no

Riccardo Montolivo dovrebbe confermare il suo posto in campo a Genova: rientra M’baye Niang dopo la squalifica, mancherà Mattia De Sciglio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domani sera, alle ore 20:45, il Milan di Vincenzo Montella sarà di scena allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova per affrontare la Sampdoria di Marco Giampaolo: l’anticipo del venerdì sarà valevole per la quarta giornata di Serie A. Tra le fila dei rossoneri, che necessitano di ritrovare la vittoria dopo il passo falso interno contro l’Udinese (0-1), sono previste delle novità di formazione.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina, Riccardo Montolivo, che era dato in panchina in favore di José Sosa, dovrebbe confermare il suo posto in cabina di regia. L’argentino, dunque, giocherà ancora da mezzala. In attacco, rientra con certezza M’baye Niang, che ha scontato il suo turno di squalifica proprio contro i friulani: ‘Tuttosport’ ha evidenziato come, con il francese in campo, il Milan vada decisamente meglio: nelle ultime 41 partite di campionato (38 della scorsa stagione e 3 di quest’anno), il Milan ha perso solo tre volte, mentre senza di lui le sconfitte sono state ben 10.

Sarà assente, però, Mattia De Sciglio: il 24enne terzino, che avrebbe dovuto sostituire Luca Antonelli, secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’ si è fermato a causa di un affaticamento muscolare e, pertanto, Ignazio Abate ha salvato il posto in campo, con Davide Calabria pronto a disimpegnarsi sul versante mancino. L’accoglienza a Genova, per Montella, in base alle informazioni in possesso di ‘Leggo’, non sarà positiva: l’attuale tecnico milanista verrà infatti accolto da molti fischi da parte dei tifosi blucerchiati che lo vedono come un “traditore”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ambrosini: “Nessuna chiamata dal Milan: mi auguro di cuore che torni Maldini”

Auguri, Savicevic: mezzo secolo di Genio

Milan, la missione: salvare il soldato Bonaventura

Calciomercato – Milan, caccia ad un esterno: occhi su Keita

Milan, i cinesi rassicurano: closing a metà novembre

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy