Verso il derby – Milan, la battaglia dei terzini: Rodriguez e Abate i favoriti

Verso il derby – Milan, la battaglia dei terzini: Rodriguez e Abate i favoriti

Pochi dubbi di formazione per Gennaro Gattuso in vista della gara di domenica: i ballottaggi riguardano solo i terzini con Rodríguez e Abate favoriti

di Alessio Roccio, @Roccio92

Quella che inizierà quest’oggi a Milanello sarà la “battaglia dei terzini”. La formazione che Gennaro Gattuso sceglierà domenica sera è infatti completa per almeno 9/11, ma nel ruolo dei terzini c’è ancora qualche dubbio che sollecita il tecnico calabrese. Ricardo Rodríguez, che ha avuto un piccolo problema con la nazionale svizzera, è rientrato prima, ma già ieri si è allenato col resto del gruppo.

Rimane, dunque, nettamente in vantaggio su Diego Laxalt che arriverà oggi a Milanello dopo i viaggi oltreoceano con la nazionale uruguayana. A destra il ballottaggio è decisamente più serrato. Ignazio Abate – favorito per partire dal 1′ – ha ricoperto la fascia destra contro Sassuolo e Chievo Verona, con buoni risultati. Il giovane Davide Calabria ha sulle gambe gli impegni con la Nazionale Under 21, mentre il biondo terzino ha potuto “riposarsi” a Milano. Abate è anche andato a segno nel match amichevole disputato contro la Primavera settimana scorsa: ecco come era andato!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy