Verso il derby Inter-Milan: i nerazzurri cercano la settima vittoria consecutiva

Verso il derby Inter-Milan: i nerazzurri cercano la settima vittoria consecutiva

L’Inter di Luciano Spalletti è reduce da 6 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Nel derby vuole centrarne un’altra importante

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha ricordato come, già a fine inverno 2017, l’Inter, allora allenata da Stefano Pioli, riuscì ad inanellare un filotto di 7 vittorie consecutive. Ora, la squadra di Luciano Spalletti è già a quota 6 tra campionato e Champions League e, domenica sera, nel 169° derby della Madonnina in Serie A, avrà l’occasione di pareggiare quella striscia.

Inoltre, vincendo, i nerazzurri, attualmente a quota 16 punti, contro i 12 dei rossoneri, avrebbero la possibilità di portare proprio a 7 le lunghezze di vantaggio sui cugini, sebbene il Milan, va ricordato, deve ancora recuperare una gara, quella interna contro il Genoa, in programma il prossimo 31 ottobre.

Il record di vittorie consecutive dell’Inter, tra campionato e coppe, ha ricordato il ‘CorSport’, appartiene alla squadra allenata da Roberto Mancini tra il novembre 2007 ed il gennaio 2008, con 13 successi. Sempre al ‘Mancio’ appartiene il secondo miglior record, 11, nel 2006, mentre Andrea Stramaccioni, tra il settembre ed il novembre 2012, si fermò a 10.

C’è, però, in casa nerazzurra, da ricordare anche il record di ben 17 vittorie consecutive, però qui soltanto limitatamente al campionato, della squadra, che, nel 2006-2007, stravinse lo Scudetto del primo anno post-Calciopoli. Protagonista, allora, in campo con la maglia dell’Inter fu Zlatan Ibrahimović, che oggi ‘flirta’ per un possibile ritorno al Milan: le ultime di mercato sull’attaccante svedese

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy