Verso AEK-Milan: chance per Montolivo, turno di riposo per Rodríguez

Verso AEK-Milan: chance per Montolivo, turno di riposo per Rodríguez

Si cominciano a delineare le scelte di formazione di Vincenzo Montella per la trasferta europea del Milan in Grecia: il probabile undici rossonero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Giovedì 2 novembre, alle ore 19:00, il Milan di Vincenzo Montella scenderà in campo allo stadio Olimpico di Atene per affrontare i padroni di casa dell’AEK in occasione della quarta gara del Gruppo D di Europa League. I rossoneri, che attualmente guidano il girone con 7 punti conquistati in 3 partite, cercano una vittoria che permetterebbe di spedire i greci a -5 e, pertanto, ipotecare la qualificazione al turno successivo.

Secondo i quotidiani in edicola questa mattina il tecnico milanista, considerando il ravvicinato impegno di campionato a Reggio Emilia contro il Sassuolo e la precaria condizione fisica di qualche elemento sin qui quasi sempre titolare, dovrebbe andare incontro ad un turnover ragionato. In difesa, rientrerà il capitano Leonardo Bonucci dopo le due giornate di squalifica in Serie A; nella retroguardia a tre, giocherà a destra uno tra Mateo Musacchio e Cristián Zapata (favorito l’argentino), e, a sinistra, Alessio Romagnoli, con un turno di riposo per lo svizzero Ricardo Rodríguez.

In mezzo al campo, riposo per Lucas Biglia e chance dal 1′ per Riccardo Montolivo in cabina di regia mentre, in attacco, dovrebbe giostrare il turco Hakan Çalhanoğlu dietro le punte con spazio alla ‘coppia giovane’ composta dal portoghese André Silva e da Patrick Cutrone. Soltanto panchina, dunque, per Suso e Nikola Kalinić. Questo il probabile undici rossonero per Atene:

Milan (3-4-1-2): G.Donnarumma; Musacchio (C. Zapata), Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Montolivo, Borini; Çalhanoğlu; A. Silva, Cutrone. All: Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’AEK Atene sorride: vittoria esterna in campionato

Verso AEK-Milan: il programma degli allenamenti dei rossoneri

AEK Atene-Milan: tutte le statistiche e le curiosità del match

Europa League – AEK Atene-Milan al portoghese de Sousa

AEK Atene-Milan: pacchetti speciali per i tifosi rossoneri per la trasferta greca

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy