Tuttosport – Panchina Milan: Sergio Conceicao in pole

Tuttosport – Panchina Milan: Sergio Conceicao in pole

L’attuale allenatore del Porto Sergio Conceicao – secondo Tuttosport – sarebbe davanti a tutti e in pole per la panchina del Milan

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – C’è la pista che porta ad un tecnico italiano, con Marco Giampaolo e Simone Inzaghi davanti a tutti, ma c’è anche quella caldeggiata dall’amministratore delegato sudafricano Ivan Gazidis e supportata dai manager di Elliott. Quella cioè di puntare su un allenatore straniero, in grado di gestire al meglio, lanciare e far crescere i giovani presenti in rosa. E in Europa si sa, c’è una cultura decisamente più aperta ai ragazzi rispetto all’Italia.

In questo senso, secondo quanto riportato da Tuttosport questa mattina, salirebbero esponenzialmente le quotazioni di Sergio Conceicao, ex esterno d’attacco della Lazio, dell’Inter e del Parma. Da questo punto di vista il suo passato in Italia non è da trascurare. Accantonato Jardim che dovrebbe restare al Monaco, Conceicao rappresenta un profilo giovane ma già con esperienza.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con Braga (4 posto) e Nantes (7 posto dopo averlo preso in zona retrocessione), Conceicao ha guidato il Porto nelle ultime due stagioni. Vittoria del campionato lo scorso anno, mentre in questa stagione secondo posto e sconfitta nelle due finali di coppa portoghese. Buono il percorso in Champions, con l’eliminazione ai quarti da parte del Liverpool.

Al Milan piace il modo che ha di far giocare le sue squadre e soprattutto di imporre a livello internazionale giovani molto interessanti. Un esempio è certamente Eder Militao, difensore acquistato per 8 milioni lo scorso anno e rivenduto a 50 al Real Madrid. Il lusitano conosce bene il nostro calcio avendoci giocato per ben 6 stagioni: un fatto da non sottovalutare. Intanto, ieri Maldini ha parlato a margine di un evento DAZN: ecco cos’ha detto>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy