Strootman, niente sconti: salta Milan e Juventus

Strootman, niente sconti: salta Milan e Juventus

Niente da fare per la Roma: la Corte Sportiva d’Appello non cambia il verdetto del giudice: Strootman squalificato per simulazione per due giornate.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

In casa Roma c’era la consapevolezza che la missione fosse praticamente impossibile e, alla fine, tale si è confermata: la Corte Sportiva d’Appello, scrive La Gazzetta dello Sport, ha respinto il reclamo presentato dal club giallorosso per le due giornate di squalifiche inflitte a Kevin Strootman per simulazione, tramite la prova TV. L’olandese, adesso ufficialmente, salterà dunque Milan e Juventus.

La Roma, in realtà, qualche piccola speranza pareva averla. L’episodio del derby con la Lazio, infatti, è avvenuto in modo diverso rispetto ai casi passati di Ivica Iliev, Adriano e Milos Krasic. Secondo quanto riferito dal club capitolino, infatti, gli arbitri erano in condizione di vedere bene la scena, salvo poi giudicarla in maniera errata. Inoltre l’olandese non ha richiesto il fallo né fatto scene di alcun tipo, sostiene la difesa, che continua indicando come istintivo il gesto di saltare, per evitare il contatto con il difensore: se avesse voluto il contatto a tutti i costi avrebbe mantenuto il piede fermo. Quindi, secondo questa teoria, non c’era motivo di dire che non fosse rigore, visto che è presente un danno procurato. La Corte, però, probabilmente anche dopo aver colloquiato con Daniele Orsato, è stata di un altro parere. Già all’andata Strootman era stato squalificato per due turni con prova TV e proprio in Appello era stato assolto. Precedente che forse non ha giovato. Strootman non ci sarà con Milan e Juventus.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Roma, respinto il ricorso per Strootman: salterà Milan e Juventus

Roma, Strootman simulatore: appiedato due turni dal Giudice Sportivo

Verso Milan-Roma: due turni di stop per Strootman, uno per Kucka e Rudiger

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy