Savicevic nuovo membro del Consiglio F.I.F.A.

Savicevic nuovo membro del Consiglio F.I.F.A.

Dejan Savicevic, ex calciatore del Milan, è entrato nella stanza dei bottoni della F.I.F.A. come membro UEFA: lavorerà con due altri rossoneri del passato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri ha avuto luogo a Helsinki, in Finlandia, il 41° congresso delle Federcalcio affiliate alla UEFA. L’Italia ha avuto un motivo per sorridere: Michele Uva, direttore generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) è stato, infatti, eletto nel nuovo Comitato Esecutivo UEFA, che rinnovava 8 dei 16 posti a disposizione, risultando terzo per voti ottenuti, anche davanti all’ex juventino e romanista Zbigniew Boniek.

Giancarlo Abete, terzo vice Presidente dal 2011, è uscito dalle posizioni di comando, ora appannaggio di Karl-Erik Nilsson e, secondo nuovo statuto, anche da Grindel, Gomes, Surkis e Villar Llona, mentre, secondo quanto ricordato questa mattina dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’, c’è una notizia che interessa da vicino i tifosi rossoneri. Tra gli ‘italiani’ entrati nelle stanze dei bottoni, infatti, figura anche il nome di Dejan Savicevic, 51 anni il prossimo 15 settembre, attuale Presidente della Federcalcio del Montenegro.

Calciatore del Milan dal 1992 al 1998 (97 presenze e 20 gol in rossonero), e detentore di 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, una Champions League ed una Supercoppa Europea, Savicevic è nuovo membro UEFA del Consiglio F.I.F.A., si aggiunge ad Evelina Christellin e, soprattutto, si troverà a lavorare con due ex compagni di squadra nell’esperienza meneghina: Marco Van Basten e Zvonimir ‘Zorro’ Boban, chiamati alla ricostruzione del massimo organo calcistico mondiale dal Presidente Gianni Infantino per il dopo Joseph Blatter. Lavoro mica male per il Genio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Capello: “Savicevic non difendeva: ecco come ho risolto”

Savicevic: “Berlusconi uno dei Presidenti più grandi della storia”

Galliani, retroscena su Savicevic: “Era quasi della Juventus”

Savicevic: “Il nostro Milan resterà per sempre nella storia del calcio”

Savicevic: “Sorpreso da Donnarumma”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy