San Siro fa il pienone, Milan-Inter da record

San Siro fa il pienone, Milan-Inter da record

Milan e nerazzurri sono i due club con più spettatori allo stadio. Rossoneri vicini al milione di tifosi sugli spalti e domenica sarà Derby.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sono stati anni bui, ma ormai da un paio di anni il Derby di Milano è tornato a essere un’attrazione molto importante. Non è ancora al livello delle stracittadine degli anni passati, ma continua comunque a richiamare tifosi e a far stabilire record. All’andata per l’Inter c’è stato un guadagno di 4,8 milioni, per il Milan stavolta non sarà da meno. Mancano ancora 2.000 biglietti, ma si va verso il tutto esaurito. Libero solo qualche posto tra primo anello rosso e terzo verde. Il record del club è di un incasso da 3,8 milioni. È praticamente sicuro che verrà superato. Il Milan finora ha portato a San Siro circa 860 mila spettatori. Con il Derby di domenica e la sfida con l’Arsenal poco dopo il traguardo del milione è vicinissimo. L’Inter risponde con la media più alta in campionato: poco più di 55 mila in 14 partite. Il Milan è però subito dietro, con 53 mila. Milano, comunque, è in testa.

Anche le prime della classe Napoli e Juventus non competono. Il San Paolo viaggia a una media di 43 mila spettatori, mentre l’Allianz Stadium appena 38 mila. La Roma, nonostante la grandezza dell’Olimpico, ha in media 36 mila spettatori, mentre la Lazio 26 mila. Seguono tutte le altre.

Dati comunque positivi per il campionato in sè. La media è tornata a salire. Era dal 2009/10 che la media non era così alta. Un segnale che a dare la svolta sia stato proprio il calcio milanese, che ha fatto da traino. Secondo i dati, si va verso un ulteriore incremento.

C’è da dire, inoltre, che la capienza degli stadi di Serie A si è notevolmente ridotta in questi anni, scrive La Gazzetta dello Sport. Un po’ per la retrocessione di grandi realtà, un po’ per lavori di riammodernamento. Anche sotto questo aspetto c’è da lavorare. Se l’entuasismo dovesse tornare alle stelle, la gente vorrà sempre più andare allo stadio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, la squadra si allena anche nel giorno di riposo

Bonucci carica il Milan, Skriniar difende l’Inter

Derby il 4 marzo, i tifosi “votano” Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy