San Cutrone regala la qualificazione al Milan: a Marassi termina 2-0 per i rossoneri

San Cutrone regala la qualificazione al Milan: a Marassi termina 2-0 per i rossoneri

Con una bellissima doppietta dalla panchina, Patrick Cutrone regala la qualificazione al Milan: ora testa a Gedda dove è in programma la Supercoppa

di Alessio Roccio, @Roccio92

Esattamente come un anno fa contro l’Inter, quando nel derby di Coppa Italia prima di Natale il baby talento rossonero decise il match regalando al Milan l’accesso ai quarti di finale. Quest’anno è riuscito a fare ancora meglio, entrando dalla panchina e segnare una bellissima doppietta contro la Sampdoria e staccare il pass per il turno successivo.

Sempre più Patrick Cutrone sullo sfondo di questa squadra, capace di entrare nei supplementari e impattare meravigliosamente sul match. Una doppietta di straordinaria fattura che permette ai rossoneri di presentarsi a Gedda contro la Juventus col morale decisamente alto. Iniziare bene il nuovo anno era fondamentale, nonostante la difficoltà della gara.

Difficoltà, che per altro ci sono state. Perché la Sampdoria ha creato e non pochi pericoli dalle parti di Pepe Reina (decisivo ieri sera in almeno 3 occasioni), tenendo i rossoneri nella propria metà campo per almeno 20 minuti del primo tempo. Ma entrambe ci credevano e hanno assolutamente onorato l’impegno. Eccetto i portieri, infatti, Gattuso e Giampaolo hanno schierato le squadre migliori che potevano.

I rossoneri danno comunque l’impressione – scrive ‘Tuttosport’ questa mattina – di essere una squadra incompiuta. Troppe occasioni concesse ai doriani e tanti giocatori che dovrebbero fare il salto di qualità, che al contrario si sono impantanati mentre erano pronti a farlo. Castillejo, Rodríguez e Calhanoglu su tutti: il turco si salva solo per il secondo assist a Cutrone, ma per il resto prova ancora insufficiente.

PAROLE FORTI DI GATTUSO IERI SERA SUL FUTURO DI GONZALO HIGUAIN: CONTINUA A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14141327 - 7 mesi fa

    Forza Milan sempre, però che sofferenza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy