Romagnoli: “Milan ambizioso, giochiamo il derby per vincere”

Romagnoli: “Milan ambizioso, giochiamo il derby per vincere”

Alessio Romagnoli è pronto a giocare il derby e ai microfoni di “La Repubblica” presenta il match di domenica sera contro l’Inter

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intervistato questa mattina da “La Repubblica” Alessio Romagnoli ha parlato dell’imminente derby, il primo che giocherà con la fascia di capitano al braccio: “E’  anche uno scontro diretto per la Champions. Ma le maggiori responsabilità mi danno più motivazioni che pressione. Maldini un esempio? Ne sono orgoglioso. Sta a me essere all’altezza. Voglio giocare tanti anni qui e vincere”.

Il rinnovo estivo: “Una scelta logica: sto bene coi compagni, con Gattuso, coi tifosi. La Premier League? Mi fa piacere, ma qui mi sento a casa mia. Il Milan tornerà a vincere, è un club solido. Lotterà per la Champions e per andare avanti in Europa League”.

Il nuovo Milan: “Prima la proprietà era esposta a tanti rischi e voci. C’è voglia di investire, Maldini e Leonardo ci trasmettono serenità. Conoscono il mondo Milan”

Higuain e Icardi: “Tra i migliori al mondo. Higuain ha fatto più gol. Icardi in area è a casa sua: vietato distrarsi sui cross”

Il derby: “L’Inter ha più esperienza e fa la Champions. Noi abbiamo più ambizioni delle scorse stagioni. Siamo poco dietro in classifica, dobbiamo abituarci a rimanere il più in alto possibile. Gattuso ci sprona a non accontentarci: abbiamo fiducia in lui, è sempre stato dalla nostra parte. Spensieratezza. Rabbia sportiva. Personalità. Non avere paura. Fare il nostro gioco, l’azione che parte dal basso. Subire il meno possibile. Giocare per vincere”.

I gol subiti: “Stavolta spero di non prenderlo. Quest’anno capita sempre. Quando ho sbagliato con l’Empoli, ho capito e chiesto scusa. L’addio di Bonucci? Lavoriamo per evitare i gol. Bonucci lo vorrebbero tutti, ma non critico le scelte altrui. Caldara lo aspettiamo a braccia aperte”. Ieri ha parlato Andrij Shevchenko, queste le sue parole sul Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy