Romagnoli ancora out, con la Roma riecco Bacca

Romagnoli ancora out, con la Roma riecco Bacca

In vista del match di domenica sera contro la Roma a San Siro c’è pessimismo per il rientro di Romagnoli. In attacco, invece, torna titolare Bacca.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Nel Milan di oggi ci sono alcuni giocatori che domenica sera affronteranno una loro ex squadra, la Roma. Tra questi, purtroppo, non ci sarà Alessio Romagnoli. Anche ieri, infatti, il numero 13 milanista si è allenato a parte, esattamente come due giorni fa e come in parte successo anche martedì. L’assenza del centrale è una bruttissima notizia per Vincenzo Montella, altro ex “doppio” vista la doppia esperienza da giocatore e allenatore. Romagnoli è cresciuto proprio nel settore giovanile dei giallorossi e con la Roma ha fatto 13 partite in Serie A. Oggi è la colonna portante della difesa rossonera. Lo sa Montella, che ha più volte sottolineato l’importanza di Alessio. Quando le cose non vanno bene lui è sempre tra i migliori, quando non c’è si vede, come contro Empoli e Crotone. In generale, senza Romagnoli il Milan incassa molto di più: 3 dal Sassuolo, 2 da Inter e Napoli, uno con Lazio e Fiorentina e porta inviolata solo al ritorno con il Sassuolo e con il Genoa. Oggi c’è pessimismo. Se non dovesse farcela, saranno ancora Cristian Zapata e Gabriel Paletta i titolari. In fascia ritorna Mattia De Sciglio, che sostituisce Davide Calabria.

A centrocampo non ci sarà per squalifica Juraj Kucka e il fatto che al suo posto ci sia Mario Pasalic è abbastanza scontato. Andrea Bertolacci, un altro ex, sarà in panchina. Abbastanza chiara anche la composizione dell’attacco: intoccabili gli esterni Suso e Gerard Deulofeu, nonostante un piccolo calo; Carlos Bacca non lo è più, visto che nelle ultime due partite gli è stato preferito Gianluca Lapadula, ma è pronto a tornare e riconquistare la maglia da titolare, magari con un gol decisivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Pellegrini, duello Milan-Roma per il centrocampista

Verso Milan-Roma – Sempre più probabile l’assenza di Romagnoli

Milan-Roma: sarà Nicola Rizzoli a dirigere il match di San Siro

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy