Roma, Strootman simulatore: appiedato due turni dal Giudice Sportivo

Roma, Strootman simulatore: appiedato due turni dal Giudice Sportivo

Kevin Strootman è stato squalificato per due giornate con la prova televisiva: “Condotta antisportiva”. La Roma presenta immediato appello

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Giudice Sportivo di Serie A, nel pomeriggio di ieri, ha squalificato il centrocampista olandese della Roma, Kevin Strootman, per due turni di campionato: il giocatore, classe 1990 ed ex PSV Eindhoven, dunque, dovrebbe saltare le prossime gare contro Milan, a San Siro, domenica 7 maggio, e Juventus, allo stadio ‘Olimpico’, domenica 14 maggio.

Dovrebbe, perché in questo caso, come riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il condizionale è d’obbligo, in quanto la Roma, come già accaduto nello scorso dicembre, quando Strootman incappò nella medesima sanzione, ha presentato appello per la cancellazione del provvedimento disciplinare ai danni del Nazionale oranje.

Il Giudice Sportivo, sollecitato all’utilizzo della prova televisiva per il mancato contatto (punito però dall’arbitro Daniele Orsato con il calcio di rigore in favore della Roma) tra Strootman ed il difensore laziale Wallace, ha sanzionato il numero 6 giallorosso per “condotta gravemente antisportiva”. Ci sarebbero tutti i presupposti per ricorrere all’art. 35 del Codice di Giustizia Sportiva e punire dunque Strootman per “grave simulazione”.

Per Milan-Roma, gara in programma domenica alle ore 20:45, la squadra di Luciano Spalletti dovrà rinunciare sicuramente anche al difensore tedesco Antonio Rüdiger, squalificato per un turno per l’espulsione rimediata nel finale della stracittadina romana, mentre sarà regolarmente al suo posto Daniele De Rossi, scagionato dalla giustizia sportiva nonostante l’esultanza ‘hot’ davanti la panchina della Lazio in occasione della sua rete nel derby.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Roma, Strootman preso di mira sui social: lui replica stizzito

#TBT – 2 maggio 2004, Milan-Roma 1-0 ed è Scudetto rossonero

Milan, le ultime di formazione in vista della Roma: tornano De Sciglio e Sosa

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy