Record di presenze con l’Italia, due ex Milan nella Top 5

Record di presenze con l’Italia, due ex Milan nella Top 5

Tra i giocatori con più partite disputate con la maglia dell’Italia ci sono anche Paolo Maldini e Pirlo, ecco chi completa la classifica dei primi cinque.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Settimana di sosta dal campionato, settimana di Nazionale. Gli azzurri saranno impegnati in una doppia sfida fondamentale, in cui ci si gioca il Mondiale e tutti gli occhi ovviamente sono puntati su di loro. Sarà l’ennesimo match per Gianluigi Buffon, che con 173 presenze è in assoluto il giocatore della Nazionale con più partite: il suo esordio con l’Italia avvenne il 29 ottobre 1997, 1-1 contro la Russia a Mosca, con Cesare Maldini come c.t. Segue in classifica un altro capitano, campione del Mondo, Fabio Cannavaro: l’ex Juventus e Real Madrid tra il 1997 e il 2010 ha collezionato 136 presenze e 2 gol con la maglia della Nazionale.

Completa il podio il primo dei due ex rossoneri: Paolo Maldini, che con la maglia dell’Italia ha esordito con Azeglio Vicini c.t. Per lui 128 presenze. Al quarto posto, riporta La Gazzetta dello Spot, Daniele De Rossi, con 116: il romanista ha esordito il 4 settembre 2004 con la Norvegia (2-1 a Palermo), per lui anche 21 gol con l’Italia. Chiude la Top 5 Andrea Pirlo, con 116 partite, quindi a pari merito con il giallorosso (che però lo supererà a breve): il regista ex Milan ha esordito con Giovanni Trapattoni e ha segnato 13 reti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Florenzi sulla Svezia: “Senza Ibra non fa paura”

Buffon sulla Svezia: “Servirà un’Italia quasi perfetta”

Verso Svezia-Italia, così giocheranno gli azzurri

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy