Pioli: “Non meritavamo la sconfitta, la prestazione è stata buona”

Pioli: “Non meritavamo la sconfitta, la prestazione è stata buona”

Dopo il pari di ieri sera, 2-2, contro il Milan, ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter Stefano Pioli: ottimo esordio per il tecnico nerazzurro

di andreaantoniacomi

Dopo il pareggio di ieri sera per 2-2 contro il Milan, ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”: “Non meritavamo la sconfitta, la prestazione è stata buona, siamo contenti del 2-2. Certo, c’è da migliorare, ma allo stesso tempo ho visto varie cose positive. Oggi più di ieri sono convinto che si possa arrivare in Champions League, dobbiamo pedalare. Riporterò l’Inter in alto, lo dico per ciò che mi hanno mostrato i ragazzi, in particolare dal punto di vista morale. Con Medel al centro della difesa volevo dare un pò di equilibrio in più, e francamente nel primo tempo la partita l’abbiamo fatta solo noi, anche se abbiamo concesso un paio di ripartenza pericolose. Su una di queste è appunto nato il gol di Suso: certe marcature preventive non hanno funzionato. Sapevamo però di  non poter essere perfetti questa sera, e ai ragazzi avevo chiesto soprattutto cuore e anima: ho trovato tutto ciò che cercavo”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Dobbiamo crescere, questo è evidente. Dove intervenire? Voglio una squadra compatta. Bella la nostra voglia di aggredire più in alto gli avversari, abbiamo però a volte ecceduto, e quando sali con i tempi sbagliati poi rischi di pagare qualcosa. Non si tratta di sistemi di gioco, bisogna avere un’idea di gioco e concetti ben precisi, tutte cose che troveremo con il lavoro in queste settimane. Sono comunque sereno: ho giocatori con grandi valori tecnici, vedo professionisti seri, gente seria. Qui c’è tutto per fare grandi cose, la società mi supporta al cento per cento. Abbiamo enormi margini di miglioramento. In generale, pretendo maggiore cattiveria in certi frangenti della partita, siamo per esempio andati malissimo in occasione del primo gol”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Leggi tutte le dichiarazioni di Silvio Berlusconi a PM sulla cessione del Milan

Leggi tutte le nostre ultimissime

Leggi tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy