Oddo: “Milan in Champions sarebbe un capolavoro. Abate? Un colpo al cuore”

Oddo: “Milan in Champions sarebbe un capolavoro. Abate? Un colpo al cuore”

Attraverso le pagine di ‘Tuttosport’, Massimo Oddo ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato del momento del Milan e non solo

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – L’ex terzino del Milan e allenatore di Pescara e Udinese, Massimo Oddo, ha parlato del finale di stagione dei rossoneri attraverso l’intervista pubblicata questa mattina da ‘Tuttosport’.

Sulla volata Champions: “Il destino non è nelle mani del Milan, ma soprattutto in quelle di Inter e Atalanta. Non sarà facile. Il Milan deve vincere a Ferrara, con la SPAL che vorrà chiudere bene davanti ai propri tifosi. La mentalità è cambiata negli ultimi anni, quindi non sarà facile per nessuna delle tre”.

Su Abate: “Era l’ultimo della nostra generazione. E’ arrivato giovane nel nostro spogliatoio, ma ne era diventato parte integrante. E’ un colpo al cuore perché ti rendi conto che il tempo passa inesorabilmente anche per noi. Dispiace per lui, non penso che smetterà”.

Sul lavoro di Gattuso: “Se dovesse arrivare la Champions domenica sera sarebbe il coronamento del suo lavoro. Sarebbe un capolavoro. Il Milan sta vivendo sia dentro che fuori dal campo un cambio generazionale e non è facile quando accade tutto contemporaneamente. Rino ha fatto qualcosa di incredibile con la squadra che ha a disposizione. Ha infuso la mentalità Milan a tutti quei ragazzi che non sapevano nulla di questo spogliatoio. Il miracolo lo ha fatto l’Atalanta, ma il Milan merita rispetto perché è davanti alla Roma che sulla carta doveva arrivare ben più in alto. Gattuso merita la conferma, ha fatto un lavoro straordinario”.

Su Piatek: “E’ arrivato e ha fatto gol subito, sfruttando le occasioni che gli sono capitate. E’ normale che non potesse tenere quel ritmo realizzativo. Ma lui sa fare gol e mi auguro lo possa fare anche domenica. Ha avuto un ottimo impatto nel gioco rossonero”. Intanto, ieri ha parlato Paolo Maldini a DAZN: per leggere le sue parole, continua a leggere>>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy